Home News Xiaomi Mi Notebook Pro è ufficiale. Specifiche e prezzi

Xiaomi Mi Notebook Pro è ufficiale. Specifiche e prezzi

Xiaomi Mi Notebook Pro è ufficiale. Specifiche e prezziA sorpresa, Xiaomi presenta il nuovo Mi Notebook Pro. Con un ampio display da 15.6", questo computer portatile integra un processore Intel Core i5/i7 (Kaby Lake Refresh), 8/16GB di RAM, fino a 256GB di SSD PCIe e scheda grafica Nvidia GeForce MX150.

Proprio come promesso, questa mattina di buon'ora, Xiaomi ha tenuto l'atteso evento per il lancio del nuovo borderless Mi Mix 2 ma nessuno di noi si sarebbe mai aspettato che l'azienda cinese aprisse la conferenza stampa con la presentazione di un nuovo notebook. Eppure, Xiaomi Mi Notebook Pro è l'ultimo arrivato nella gamma di computer portatili, aggiungendosi ai Xiaomi Mi Notebook Air di prima e seconda generazione. Non è un refresh, ma un modello tutto nuovo nelle dimensioni e nell'equipaggiamento hardware.

Xiaomi Mi Notebook Pro

Xiaomi Mi Notebook Pro ha un design minimal, molto semplice ed elegante: la scocca costruita in lega di magnesio e alluminio misura 360.7 x 243.6 x 15.9 mm e pesa poco meno di 2Kg, con uno schermo da 15.6 pollici e cornici ultraslim da appena 6.52 mm sotto lo strato di Corning Gorilla Glass 3. A bordo, l'azienda cinese ha scelto processori Intel Core (Kaby Lake R) fino a 4GHz e scheda grafica dedicata Nvidia GeForce MX150, con un sistema di dissipazione "simmetrica" completamente ridisegnato rispetto ai precedenti modelli ed anche più efficace.

Stando alle informazioni rilasciate nel corso della conferenza stampa, Mi Notebook Pro sarà disponibile in più SKU con prezzi di partenza molto accessibili: la versione base con Intel Core i5 e 8GB di RAM costerà 5599 yuan (700€ al cambio), quella intermedia con Intel Core i7 e 8GB di RAM avrà un prezzo di 6399 yuan (800 euro circa) e la configurazione top di gamma con Core i7, 16GB di RAM DDR4 dual-channel e 256GB SSD PCIe toccherà i 6999 yuan (pari a quasi 900€).

Tutti i modelli saranno dotati di due porte USB Type-C, due USB 3.0, una HDMI, jack audio da 3.5 mm e slot per schede microSD (novità che sarà particolarmente apprezzata da chi ha avuto modo di provare i Mi Notebook Air). Non manca il lettore di impronte digitali compatibile con Windows Hello integrato nel touchpad, un modulo WiFi 802.11ac dual-band, Bluetooth e speaker Harman Kardon con tecnologia audio Dolby Atmos.

La tastiera retroilluminata (19% più ampia del MacBook Pro) ha tasti con corsa pari a 1.5 mm e layout personalizzato per i tasti funzione, mentre la batteria da 60Wh supporta la ricarica rapida (50% in 35 minuti) ed è più capiente di quella integrata nel MacBook Pro. 

Xiaomi Mi Notebook Pro sarà presto in commercio negli shop online cinesi che ben conosciamo, anche se con alcuni limiti: la garanzia non sarà valida dalle nostre parti (a meno che non ci siano rassicurazioni del venditore) e Windows 10 preinstallato sarà in versione cinese. Vedremo però che prezzi avrà.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy