ImageQuali saranno le novità che Steve Jobs introdurrà durante il keynote per il WWDC 2007? Tante le congetture: MacBook Pro basati su Santa Rosa, nuovi iMac e forse addirittura un ultraportatile.


Secondo quanto riferisce Appleinsider, Gene Munster, analista della banca d'investimenti PiperJaffray, prevede che in occasione della World Wide Developer Conference (WWDC), la conferenza mondiale degli sviluppatori Apple, in calendario dall'11 al 15 Giugno, la casa di Cupertino mostrerà in anteprima i suoi nuovi MacBook Pro e, molto probabilmente, anche una nuova generazione iMac. La notizia non giunge inattesa in quanto, dopo un aggiornamento minore della linea di notebook consumer MacBook, ci si aspetta che Apple introduca la nuova piattaforma Santa Rosa nei prossimi MacBook Pro. Anche gli iMac sono stati oggetto di numerose indiscrezioni secondo le quali sarebbe in arrivo una versione di colore nero.

Molti fan della Mela morsicata sperano che a queste novità possa aggiungersi anche l'ultraportatile MacBook Thin, oggetto di accanite discussioni sui forum.

Si prevede che i nuovi Macbook Pro possano presentare miglioramenti sotto il profilo del risparmio energetico, grazie all'integrazione di innovativi circuiti a supporto della tecnologia Intel Santa Rosa, e che lo schermo possa impiegare i LED come sorgente di retroilluminazione. Accanto al modello di MacBook Pro nel formato 15,4" wide, potrebbe aggiungersi una versione da 13 pollici, dotata di una migliore portabilità.

L'aggiornamento dell'iMac dovrebbe essere ancora più profondo, coinvolgendo non solo l'hardware ma anche il design. L'ultimo refresh dell'iMac risale a Settembre, mentre i MacBook Pro sono stati aggiornati a Ottobre scorso. Considerando che Apple rinnova con scadenze semestrali entrambi i prodotti, molto probabilmente dovrebbe essere vicino un aggiornamento, e quale miglior occasione del WWDC? Perde quota la possibilità che il pezzo forte del WWDC 2007 sia l'iPhone.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti