Tablet Wishtel IRA Thing: sarà il nuovo tablet indiano low-cost?Wishtel candida il suo tablet 7 pollici IRA Thing per la gara d'appalto che designerà il tablet low-cost indiano Aakash 2. È basato su processore WonderMedia PRIZM WM8650 ARM.


Una controllata di VIA, Wondermedia, è il fornitore del processore ARM PRIZM WM8650 che costituisce il cuore del tablet Wishtel IRA Thing che concorrerà alla gara d'appalto indetta dal governo indiano per la seconda generazione del tablet Aakash.

La prima gara era stata vinta dall'azienda concorrente Datawind per un margine di soli 3,5 dollari, secondo quanto dichiarato dall'amministratore delegato di Wishtel. Da qui il proposito di rilanciare la propria offerta per Aakash 2.

Il tablet Wishtel IRA Thing

Le caratteristiche del tablet IRA Thing dovrebbero assicurare un livello di prestazioni più soddisfacente rispetto al primo Aakash. Il tablet ha infatti la capacità di riprodurre video HD 720p, sistema operativo Google Android 2.3, WiFi integrato e la possibilità di collegare una chiavetta 3G USB.

Un processore WonderMedia PRIZM WM8650 ARM al cuore del nuovo tablet Wishtel

Il tablet sarà provvisto di sistema operativo in lingua Hidi e potrà essere acquistato in India a prezzi compresi fra gli 80 ed i 110 dollari. Se dovesse essere scelto come Aakash 2, ovviamente, verrebbe proposto a studenti ed altre categorie agevolate a prezzi dimezzati.

Porte del Wishtel IRA, candidato al ruolo di Aakash 2

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti