Home News Windows Vista SP2 e Windows Server 2008 SP2 in italiano

Windows Vista SP2 e Windows Server 2008 SP2 in italiano

Windows Vista SP2 e Windows Server 2008 SP2 in italianoMicrosoft ha rilasciato la versione italiana del pacchetto di aggiornamento "Service Pack 2" per i sistemi operativi Windows Vista e Windows Server 2008. L'update è già disponibile tramite Windows Update, ma sono presenti anche i singoli installer e la ISO completa presso il sito Microsoft.

Il Service Pack 2 per Windows Vista e di Windows Server 2008 è finalmente disponibile in lingua italiana, dopo un mese di attesa; la release in inglese infatti era stata rilasciata negli ultimi giorni del mese di maggio. Prima di aggiornare il proprio sistema al Service Pack 2, è necessario rimuovere eventuali versioni beta o release candidate del software in questione: dal momento che non si tratta di un pacchetto cumulativo, gli utenti di Windows Vista dovranno assicurarsi di aver già installato il Service Pack 1, mentre per gli utenti di Windows Server 2008 non c'è alcuna raccomandazione in particolare.

Image

Oltre a correggere centinaia di vulnerabilità ed a potenziare la stabilità del sistema, il SP2 introduce alcune novità, come il supporto per i microprocessori VIA a 64 bit, per il file system exFAT e per la masterizzazione di supporti ottici Blu-Ray, il motore di ricerca Windows Search 4.0, ed apporta miglioramenti nella gestione delle reti Bluetooth (supporto standard 2.1) e WiFi. Se il servizio di aggiornamento automatico Windows Update è attivo, il pacchetto SP2 è proposto in automatico, tranne nel caso in cui vengano rilevate incompatibilità con l'hardware del computer; all'occorrere di questa evenienza, non sarà naturalmente possibile installare nemmeno il pacchetto scaricabile tramite il sito Microsoft.

Ricordiamo che il SP2 non integra il web browser Internet Explorer 8, che potrà essere scaricato separatamente. La ISO in italiano del DVD di Windows Vista SP2 e Windows Server 2008, contenente tutte le versioni dell'aggiornamento, è reperibile presso il sito Download Microsoft al seguente link:

Windows Vista/Server 2008 Service Pack 2 - ISO DVD (1695.1 MB)

Ecco invece i link ai singoli pacchetti di installazione:
Windows Vista/Server 2008 Service Pack 2 versione 32bit (475.5 MB)
Windows Vista/Server 2008 Service Pack 2 versione 64bit (745.2 MB)
Windows Server 2008 Service Pack 2 versione ia64  (473.6 MB - italiano non disponibile)

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy