Home News Windows Vista SP2 RC disponibile!

Windows Vista SP2 RC disponibile!

Windows Vista SP2 RC disponibile!Come previsto, Microsoft ha rilasciato la versione Release Candidate del Service Pack 2 di Windows Vista. La versione finale invece è attesa per il prossimo mese di aprile/maggio 2009.

Coloro che hanno installato la beta del SP2 di Windows Vista possono dunque da qualche giorno utilizzare la versione più stabile di questo Service Pack, la cui installazione comporta in qualsiasi caso la disinstallazione della release beta. Ricordiamo che Windows Vista Service Pack 2 comprende 671 correzioni, miglioramenti e novità, tra cui il più volte citato Windows Search 4.0 per una ricerca più rapida e precisa, hyperviseur V, supporto per Bluetooth 2.1, la possibilità di scrivere nativamente dei dischi in formato Blu-Ray, supporto migliorato per i nuovi processori VIA ed in particolare per VIA Nano, così come una semplificazione della gestione delle reti WiFi.

Windows Vista Box

Sarà presente inoltre, anche uno strumento per individuare se alcuni driver installati sul computer saranno compatibili con il SP2. In caso negativo, l'installazione del Service Pack 2 sarà bloccata per prevenire qualsiasi problema che potrebbe causare l'instabilità del sistema. Potete scaricare in inglese la RC di Service Pack 2 di Windows Vista attraverso i seguenti link:

Windows Vista Service Pack 2 RC per sistemi a 32-bit (338.2MB a 388.3MB secondo la configurazione)
Windows Vista Service Pack 2 RC per sistemi a 64-bit (569.6MB a 614.4MB secondo la configurazione)

Dalle ultime indiscrezioni circolate, la versione finale del SP2 di Windows Vista potrebbe essere distribuita ad aprile/maggio 2009. Se desiderate, invece, conoscere maggiori dettagli su Windows Seven, successore di Windows Vista, che potrebbe essere rilasciato a settembre prossimo, vi invitiamo a consultare i nostri precedenti articoli.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy