Home News Windows Strata è Windows Cloud?

Windows Strata è Windows Cloud?

Windows Strata è Windows Cloud?A sorpresa in un programma della manifestazione di PDC2008 figura il nome di Windows Strata. Sarà il nome commerciale di Windows Cloud o Windows Seven?

Windows Strata potrebbe essere il nome con il quale sarà commercializzato il nuovo sistema operativo, codificato Windows Cloud. Quest'ultima infatti è la denominazione provvisoria di un sistema attualmente in sviluppo, indirizzato principalmente ai professionisti con lo scopo di gestire i servizi web. Come Windows 7, Windows Cloud fa parte dei principali temi che saranno toccati in occasione della manifestazione PDC 2008 (Professional Developers Conference 2008) che si svolgerà dal 27 al 30 ottobre prossimo a Las Vegas.

Windows Strata

Sul sito ufficiale PDC2008, alcuni attenti visitatori hanno notato la presenza della scritta "Windows Strata" tra le sessioni previste nel corso delle conferenze e dopo tale segnalazione, Microsoft ha repentinamente rimosso il dato. Sicuramente Windows Strata è il nome di un sistema operativo, anche se non sappiamo ancora se si tratti del nome commerciale di Windows Cloud o di Windows Seven. Apparentemente potrebbe trattarsi di Cloud (nuvola, in inglese), in quanto Strata potrebbe far riferimento a Stratosfera.

Per quanto riguarda Windows 7, abbiamo riportato ieri che gli sviluppatori potrebbero provare in occasione di PDC2008 la compatibilità delle loro applicazioni su questo sistema operativo.

 

Commenti (2) 

RSS dei commenti
"Apparentemente potrebbe trattarsi di Cloud (nuvola, in francese), in quanto Strata potrebbe far riferimento a Stratosfera."

cloud al massimo è inglese.. smilies/tongue.gif comunque spero che non perdino più tempo a curare il nome che l'OS smilies/cheesy.gif  
0

ang3lx

ottobre 10, 2008

Cloud... Microsoft sceglie nomi sempre piu' effimeri, impalpabili, per i suoi Sistemi Operativi smilies/smiley.gif
ci vorra' comunicare qualcosa? smilies/cheesy.gif  
0

mn7

ottobre 10, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy