Home News Windows Seven: primi video e screenshot

Windows Seven: primi video e screenshot

Windows SevenEmergono a sorpresa i primi screenshot e i filmati di Windows 7, il futuro sistema operativo successore di Windows Vista. Ma non vi sembra uguale?

Come avevamo visto la settimana scorsa, alcuni fortunati utenti hanno avuto l'opportunità di provare la versione Milestone 3 di Windows 7, il prossimo sistema operativo Microsoft che succederà a Windows Vista. I nostri colleghi di ThinkNext hanno pubblicato numerosi screenshot del desktop di Windows Seven M3 Build 6780. Ciò che sicuramente colpirà ad una prima occhiata è l'interfaccia di Windows 7, al momento molto simile in dettagli ed accorgimenti a Windows Vista, come la presenza del noto User Account Control che ha fatto disperare tanti utenti.

{multithumb}ImageImage

Ma passiamo alle novità! Come previsto, riscontriamo che l'interfaccia Ribbon di Office 2007 sarà estesa anche a WordPad e Paint, saranno presenti nuovi moduli nel pannello di configurazione, tra cui una parte dedicata ai temi grafici. Sarà introdotto anche PowerShell 2.0.

 

Naturalmente è difficile avere idee chiare su Windows 7 prima del rilascio della versione beta, anche se i primi screenshot e i filmati confermano quanto dichiarato da Mary Jo Foley di ZDNet.


Sottolineamo che dalle prime impressioni, la giornalista sottolineava la scarsa originalità di Windows 7, che al contrario ricordava in ogni sua forma Windows Vista. Ad ogni modo, se Microsoft ha intenzione di cancellare l'insuccesso dell'attuale OS, sarà necessario non solo sistemare la compatibilità e la stabilità del sistema operativo, ma anche la sua interfaccia. Solo così, gli utenti potranno utilizzare un sistema operativo realmente nuovo.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Sarebbe una bella idea se lo rilasciassero come aggiornamento gratuito di Vista, tipo un Service Pack.  
0

Pippo99

settembre 22, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy