Home News Windows Phone Live: servizio cloud per Windows Phone 7

Windows Phone Live: servizio cloud per Windows Phone 7

Windows Phone Live: servizio cloud per Windows Phone 7Microsoft ha annunciato la disponibilità di un servizio online, attraverso il quale gli utenti di Windows Phone 7 potranno allo stesso tempo sincronizzare i loro contenuti ed intervenire sullo smartphone in caso di perdita o furto.

Il lancio di Windows Phone 7, sempre previsto per l'autunno, sarà l'occasione del rilascio del portale Windows Phone Live. Microsoft ha approfittato del Worldwide Partner Conference per presentare questa piattaforma cloud. Windows Phone Live è basata sul sistema di archiviazione SkyDrive che offre 25GB di spazio per immagazzinamento dati agli utenti. Con Windows Phone Live, i possessori di uno smartphone Windows Phone 7 potranno trasferire fotografie ed altre cartelle multimediali, così come sincronizzare i loro appuntamento del giorno, la rubrica e le note.

Windows Phone 7

Il sito Windows Phone Live ospiterà anche il servizio Find My Phone che offre strumenti per localizzare, bloccare o formattare il proprio terminale in caso di perdita o di furto. Si tratta di un servizio simile a MobileMe di Apple o al nuovo Blackberry Protect di RIM. Il blog Windows Phone ci insegna anche che Windows Phone 7 potrà rappresentare il punto di accesso al contenuto di un PC. L'utente passerà per il software Zune per accedere ad un PC, attraverso un collegamento WiFi per poter ascoltare e gestire la musica, i suoi video, le fotografie, etc etc.

Parlando di arrivo di Windows Phone 7, Microsoft non ha fornito una data preciso ma ha indicato che sarà disponibile in 5 lingue: tedesco, inglese, spagnolo, francese ed italiano. Windows Phone Marketplace sarà disponibile in 17 Paesi, tra cui l'Italia.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy