Home News Windows Phone 7: primo aggiornamento disponibile

Windows Phone 7: primo aggiornamento disponibile

Windows Phone 7: primo aggiornamento disponibileIl primo aggiornamento (nome in codice pre-NoDo) per Windows Phone 7 è disponibile da qualche ora. L'update migliora il sistema operativo mobile di Microsoft, non introducendo ancora alcuna novità.

Anche se numerosi utenti di smartphone con Windows Phone 7 saranno impazienti di aggiornare il sistema operativo mobile di Microsoft, questi rimarranno delusi nell'apprendere che l'update rilasciato qualche ora fa dall'azienda di Redmond non è quello promesso per il mese di marzo (nome in codice NoDo), ma un aggiornamento minore, preparatorio. Il pacchetto di correttivi non comprende, infatti, la funzione del copia-incolla, ma rappresenta un'evoluzione tecnica dell'attuale WP7, importante per Redmond, perchè prepara il terreno alle future features, migliorando il processo di aggiornamento del sistema operativo.

Microsoft keynote MWC 2011

Chi possiede uno smartphone WP7, quindi, dovrà pazientare ancora qualche settimana prima di poter utilizzare la funzione copia-incolla sull'OS, Internet Explorer 9 mobile ed il MarketPlace arricchito di nuove funzioni di ricerca più pertinenti. Ricordiamo che per installare questo aggiornamento, i possessori di Windows Phone 7 dovranno collegare i loro smartphone ai propri computer e passare attraverso Zune. Precisiamo che oltre agli aspetti citati precedentemente, Microsoft ha anche promesso al MWC 2011 l'integrazione completa di Twitter nel suo sistema operativo, il supporto di storage online Skydrive e l'arrivo di servizi terzi per musica in streaming.

Altri aggiornamenti dovrebbero essere realizzati nel corso dell'anno per tentare di riportare Windows Phone 7 al livello dei suoi principali concorrenti, quali iOS e Android. Quest'ultimo update ha nome in codice "mango" e sarà ancora più rivoluzionario.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy