Home News Windows Phone 7: Mango si avvicina

Windows Phone 7: Mango si avvicina

Windows Phone 7 Mango previewAl secondo keynote della conferenza MIX11 di Microsoft, Joe Belfiore svela ulteriori dettagli sull'aggiornamento Mango di Windows Phone 7, previsto per il prossimo autunno.

A Las Vegas, il secondo keynote del MIX11 accende i riflettori sul futuro di Windows Phone 7. Prima di svelare ulteriori novità Microsoft, Joe Belfiore si sofferma sul primo aggiornamento NoDo, ricordardo in particolare i problemi legati ad alcuni smartphone che hanno ritardato la diffusione dell'update per i filtri imposti dagli operatori mobile. Il risultato è stato un aggiornamento a due velocità, che ha generato in alcuni utenti lamentele e polemiche.

Belfiore fa un'anteprima di Windows Phone 7 Mango

Belfiore si scusa e promette che l'inconveniente non si ripeterà: il team di Microsoft ha imparato molto da questa prima esperienza e non dovrebbero esserci problemi con Mango, disponibile entro il prossimo autunno. Oltre ad alcuni miglioramenti portati all'interfaccia ed in particolare alle applicazioni, la grande novità di questo aggiornamento è ovviamente il multitasking. Esso è realizzato da "live agents" che girano in background secondo un modello molto più vicino ad iOS che ad Android. Secondo Belfiore, lo scopo è di preservare l'autonomia del terminale e non costringere l'utente a gestire egli stesso i processi in esecuzione.

Nel corso del MIX11, Microsoft ha mostrato la demo di Spotify per Windows Phone 7, ma soprattutto un'applicazione che introduce una nuova feature di Mango: Live Tile. Concretamente, l'applicazione utilizza i dati di geolocalizzaizone dell'utente per informare lo stesso sulla possibile perdita di un aereo in funzione dell'ora di imbarco e della distanza da percorrere.

Live Tile su WP7 Mango

L'altra principale novità di Mango è naturalmente l'integrazione di un browser basato su Internet Explorer 9. L'aggiornamento Mango è previsto per l' autunno 2011. Gli strumenti di sviluppo saranno online entro maggio.

via Cnet

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy