Home News Windows Phone 7 in mano ai produttori

Windows Phone 7 in mano ai produttori

Windows Phone 7 in mano ai produttori Il lancio di Windows Phone 7 si avvicina a grandi passi. La versione finale del sistema operativo mobile di Microsoft è completa e le prime copie sono state inviate ai suoi partner.

Previsto per l'inizio del mese di ottobre, il lancio di Windows Phone 7 sarà un momento determinante per Microsoft e per la sua presenza nell'universo mobile. Dopo Windows Mobile 6.x con una spiccata vocazione professionale, nonostante Windows Mobile 6.5 abbia tentato di conquistare i dispositivi consumer, Windows Phone 7 deve ridare forza, sicurezza e consensi alla società di Redmond nel mercato del grande pubblico, soprattutto tra i giovani.

Windows Phone 7

A tale scopo, l'interfaccia è stata completamente rivista, facendo posto ad un sistema di "hub" personalizzabili ed avvinando l'utente ai contenuti multimediali, mentre l'aspetto comunicativo è stato in gran parte rivisto in chiave "social network". Come già ampiamente descritto in questi mesi, Windows Phone 7 raggiunge la versione finale ed inizia ad essere inviato ai vari partner di Microsoft. Secondo le ultime indiscrezioni, saranno numerose le aziende che proporranno uno o più smartphone Windows Phone 7 entro la fine dell'anno.

Il gruppo di Redmond sottolinea che la piattaforma mobile e le soluzioni integrate hanno subito nel corso di questi mesi numerosi cambiamenti. Per la versione finale, Microsoft ha corretto gli ultimi bugs ed ha aggiunto molte funzionalità che rafforzano le interazioni tra contatti e social network. Per gli sviluppatori, la SDK di Windows Phone 7 sarà disponibile sal 16 settembre, con l'offerta delle prime applicazioni sul Marketplace attese ad inizio ottobre. Ora Microsoft si concentra sul lancio del suo OS mobile costato, nella parte iniziale, quasi 500 milioni di dollari.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy