Home News Windows Mobile 6.5 è pronto

Windows Mobile 6.5 è pronto

Windows Mobile 6.5 è prontoSi volta pagina! Saranno presto disponibili i nuovi dispositivi equipaggiati con il nuovissimo Windows Mobile 6.5. Una nuova interfaccia grafica e tante nuove applicazioni per contrastare il fenomeno iPhone.

Microsoft ha annunciato che a partire dal 6 ottobre 2009 saranno disponibili sul mercato nuovi smartphone dotati del nuovissimo sistema operativo Windows Mobile 6.5, che andrà a rimpiazzare la versione 6.1. La nuova release, ultimata lo scorso 11 maggio, sarà disponibile su diversi dispositivi, grazie agli accordi stretti dal colosso di Redmond nei mesi precedenti. I nuovi dispositivi in vendita saranno ideali sia per giocare che per lavorare e l’utente potrà scegliere tra una vasta gamma di smartphone, ciascuno dalle caratteristiche differenti.

Windows Mobile 6.5

Il nuovo assetto del browser Explorer Mobile propone una serie di migliorie, tra le quali un nuovo motore e l'integrazione di Adobe Flash Lite. Saranno principalmente due le innovazioni assolute:

  • 1.Windows Marketplace for Mobile sarà disponibile in download  con un'ampia gamma di applicazioni approvate e certificate, acquistabili in tutta sicurezza grazie a una policy di tipo "soddisfatti o rimborsati";
  • 2. Il servizio gratuito My Phone faciliterà il processo di backup dei dati e permetterà un più semplice trasferimento dei propri contenuti, quali ad esempio foto e video, verso il web.

Appare dunque evidente il tentativo, da parte di Microsoft, di andare a contrastare il “fenomeno” iPhone grazie ad una interfaccia nuova ed una maggiore interazione con Facebook, Netflix e Zagat. Numerosi sono i partners Microsoft a livello mondiale, sia tra gli operatori di telefonia mobile  (Orange, Deutsche Telekom AG and Vodafone Group Plc) sia tra i produttori (Acer, HTC, LG Electronics, Samsung, Sony Ericsson and Toshiba). Le premesse per una buona riuscita ci sono davvero tutte.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy