Home News Windows 8 su Asus Eee Slate EP121: video demo

Windows 8 su Asus Eee Slate EP121: video demo

Windows 8 su Asus Eee Slate EP121: video demoE’ stato pubblicato un interessante video che mostra Asus Eee Slate EP121 equipaggiato con il nuovo sistema operativo Windows 8 di Microsoft. Di seguito tutti i dettagli.

A questo punto non stupisce più di tanto vedere qualche dispositivo equipaggiato con l’imminente sistema operativo Windows 8 di Microsoft. In attesa del suo rilascio ufficiale, previsto per la metà del prossimo anno, oggi pubblichiamo un paio di video interessanti che riguardano proprio l’OS del colosso di Redmond abbinato ad un Asus Eee Slate EP121. D’altro canto nel corso della WPC 2011 di Microsoft, tenutasi qualche mese fa, la software house dedicò un'intera sessione ai sistemi operativi Windows. In quell'occasione si parlò di Windows 8 e dei tablet che ne saranno dotati, tra cui Asus Eee Slate EP121.

Asus Eee Slate EP121

A distanza di qualche settimana, arrivano i primi video demo. Asus Eee Slate EP121 è uno dei tablet più adatti ad accogliere Windows 8, in quanto è uno dei pochi slate in commercio con Windows 7. Ricordiamo che il tablet è equipaggiato con un potente processore Intel Core i5 abbinato ad una quantità di memoria di ben 4 GB. Interessante notare la reattività del display touchscreen di tipo IPS che, sfruttando l’interfaccia grafica del sistema operativo, sembra essere completamente a proprio agio.

Windows 8 dovrebbe portare con se' diverse novità, rendendo Eee Slate EP121 più interessante nel panorama tecnologico. Una gestione energetica più evoluta rappresenta un’ottima base di partenza per l’esecuzione su dispositivi mobili mentre l’integrazione con le tecnologie cloud permette la condivisione e l’utilizzo di contenuti di qualunque genere.E’ chiaro che, oltre alle performance in senso stretto, sarà necessario comprendere se la nuova interfaccia METRO UI sarà in grado di competere, in termini di versatilità e semplicità d’uso, con quella presente all’interno di sistemi operativi sviluppati da agguerriti avversari che si contendono rilevanti fette di mercato.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy