Windows 7 Touch in azione
In attesa di scoprire tutte le funzionalità offerte da Windows 7, vi proponiamo un video dimostrativo delle sue applicazioni multi-touch con le gestures principali. Ecco un approfondimento all'interno della notizia.Oggi scopriamo sul blog ufficiale Microsoft dedicato a Windows Seven un approfondimento che spiega le funzionalità multi-touch supportate dal nuovo sistema operativo. A seconda dei movimenti delle dita sullo schermo, quindi, è possibile interagire in vari modi con i diversi elementi presenti sullo schermo. Si può ad esempio far muovere una finestra e portarla dove si desidera, trascinandola con il dito posto sulla barra del titolo e facendolo scivolare per tutto lo schermo.

E' possibile inoltre scrollare una pagina dall'alto verso il basso (e viceversa), navigare in una pagina, selezionare il testo con un dito e muovere la pagina da sinistra verso destra semplicemente puntando due dita sullo schermo. L'interfaccia Touch di Windows 7 permette ancora di selezionare e spostare degli elementi presenti sul desktop, zoomare un'immagine o farla ruotare. Si tratta dunque, di gestures abbastanza semplici ed intuitive, che potranno trovare la loro utilità soprattutto in notebook Tablet PC.
Qui trovate un video dimostrativo delle funzionalità multi-touch su Windows Seven. Ricordiamo per concludere che la Release Candidate di Windows 7 dovrebbe essere disponibile a fine maggio, mentre la versione finale è prevista per il secondo semestre 2009.
Ultimo aggiornamento Giovedì 26 Marzo 2009 15:08

Commenti (0)
RSS dei commenti