Windows 7 sul nuovo Apple MacBook Pro! La versione Windows 7 pre-beta è stata installata anche su un MacBook Pro con risultati soddisfacenti. il futuro sistema operativo promette molto bene, per la felicità di tutti gli utenti!


Dopo le prove sui netbook MSI Wind e Asus Eee PC 1000H, la versione pre-beta di Windows 7, rivelata in occasione del PDC 2008, è stata provata su un computer portatile Apple MacBook Pro, dai nostri colleghi di Gearlog. L'operazione è stata facilitata da BootCamp, che ha permesso di installare in modo semplice e veloce Windows Seven build 6801 sul notebook professionale di mamma Apple. Dopo aver terminato l'installazione, i ragazzi hanno integrato i driver contenuti nel disco di installazione di Apple Mac OS X.


Il notebook non riesce a collegarsi ad internet. I tester spiegano anche che alcune funzionalità di Windows 7 sono disattivate, come la visualizzazione del contenuto di una scheda/icona su una piccola etichetta. Facciamo notare anche che il touchpad multi-touch non riesce a funzionare perfettamente, ma tale comportamento è visibile anche con sistema operativo Windows Vista ma assente su Mac OS X. Ma non è tutto così negativo!

WordPad o Paint con la loro interfaccia simile a Office 2007 funzionano correttamente ed il sistema sembra in generale piuttosto reattivo. Quest'ultima osservazione è piuttosto scontata, dal momento che abbiamo assistito all'installazione dell'OS anche su computer meno potenti o più datati. Vi ricordiamo che potete consultare in quest'articolo alcune delle novità portate dalla versione pre-beta del PDC 2008.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti