Home News Windows 7 screenshot e conferme

Windows 7 screenshot e conferme

Windows 7Microsoft conferma l'uscita del nuovo sistema operativo Windows 7 per l'anno 2010, anche se non si sbilancia sulla data esatta del lancio. Nel frattempo, nuovi screenshot stuzzicano la nostra curiosita'.

Il sistema operativo Microsoft Windows 7, precedentemente conosciuto con i nomi in codice di Vienna e Blackcomb, è stato anche recentemente al centro dell'attenzione a causa del tira e molla sulla data di lancio, che a seconda delle fonti o dichiarazioni oscillava tra l'anno 2009 ed il 2010.

Windows 7 screenshot

Microsoft pone fine alla diatriba, annunciando che lo sviluppo di Windows 7 sarà spalmato su 3 anni di lavoro, definendo di conseguenza il 2010 come anno di "nascita". Non è comunque possibile secondo la softwarehouse di Redmond fornire una stima più precisa, dal momento che l'uscita di Windows 7 sarà dettata dal raggiungimento di un livello di qualità attualmente impossibile da prevedere.

Microsoft Windows 7

Come già annunciato, Windows 7 sarà disponibile in versioni da 32 e 64 bit, mentre per il lato server sarà sviluppato un sistema operativo a parte denominato Windows Server 7.
Per quanto riguarda le caratteristiche e le features del nuovo sistema operativo, ovviamente Microsoft non può sbilanciarsi con dichiarazioni ufficiali o promesse che potrebbero suscitare aspettative negli utenti, e preferisce concentrarsi sulla promozione e marketing dell'attuale sistema operativo Windows Vista.

Windows 7 media player

Image

Per adesso non ci resta che ammirare i nuovi screenshot che, 2 anni prima del lancio dell'OS, promettono una esperienza grafica estremamente affascinante e dinamica, unitamente ad un layout più intuitivo.

Image

Windows 7 Media Center

Image

Commenti (6) 

RSS dei commenti
Avevo già trovato in rete questi screenshot mesi fa, già allora si pensava fossero fake
Ci sono conferme a riguardo della loro autenticità?  
0

johnnymnem

maggio 27, 2008

credo che piu' che fake possano essere dei mockup
se noti, infatti, spesso lo stesso elemento viene disegnato in modo differente.
è un po' presto per avere dei veri screenshot  
0

Dgenie

maggio 27, 2008

Ma perfavore! Ma fateci il piacere!!!
La quinta schermata so benissimo chi l'ha fatta... e non e' certo Windows7, basterebbe osservare che nel quicklauncher in alto ci sono Firefox e Opera e non IE...  
0

EnricoG

maggio 27, 2008

Ma perfavore! Ma fateci il piacere!!!
La quinta schermata so benissimo chi l'ha fatta... e non e' certo Windows7, basterebbe osservare che nel quicklauncher in alto ci sono Firefox e Opera e non IE...


..e allora !? (che modo arrogante di porsi).. :shock:
Anche questo non significa e non prova assolutamente nulla.
Che ci siano delle copie in giro della M1 di Windows seven, è un dato certo, è stata addirittura messa in alcuni circuiti siti di tracker torrent e scaricata, perchè "scappata" al controllo Microsoft.

Guarda, lo trovi scritto anche su wiki: smilies/wink.gif
http://it.wikipedia.org/wiki/ Windows_7#Un_kernel_completamente_rinnovato_grazie_alla
_virtualizzazione

Windows seven esiste.. eccome!!! :wink: .. vai ad approfondire :wink:  
0

alfonso60

maggio 27, 2008

su, rassereniamoci, siamo tutti d'accordo che si tratta di mockup, di "come vorrei che fosse" Windows 7, di presumibili screenshot  
0

lex

maggio 27, 2008

Alfonso, nessuno mette in dubbio che Windows 7 sia gia' in sviluppo da tempo (internamente in Microsoft ci sono gia' build abbastanza stabili e utilizzabili anche al di fuori del team di sviluppo), ho solo detto che alcune di quelle schermate non sono neppure lontane parenti di Windows 7, leggendo l'articolo si potrebbe pensare che invece lo siano :wink:  
0

EnricoG

maggio 27, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy