Home News Windows 7 salta la Beta 2

Windows 7 salta la Beta 2

Windows 7 salta la Beta 2 Microsoft ha confermato che non è previsto il rilascio di una versione beta 2 del nuovo sistema operativo Windows 7: l'attuale release beta 1 sarà invece seguita direttamente da un'unica release candidate.

La beta 2 di Windows 7 non verrà mai rilasciata: l'annuncio arriva oggi da Microsoft, che ha chiarito sul proprio blog il procedimento di sviluppo del nuovo sistema operativo. A differenza di quanto accadde durante la progettazione di Windows Vista, per Windows 7 non è prevista alcuna fermata allo stadio di beta 2. L'attuale beta 1 sarà dunque seguita direttamente da una singola versione "release candidate" (RC), che precederà il lancio della versione finale "release to manufacturing" (RTM), e si concluderà finalmente con la "general availability" (GA).

Windows 7

Non vi è invece alcun riferimento ai tempi di uscita della RC: "Siamo sulla buona strada, e continuiamo a fare dei progressi" ha dichiarato un portavoce del team di sviluppo Microsoft per il progetto. "Abbiamo deciso di seguire un approccio focalizzato sulla qualità, con il quale porteremo a termine il prodotto, e non ci lasceremo dirottare dall'imposizione di termini prefissati".

Ricordiamo che il lancio ufficiale di Windows Seven è atteso per il quarto trimestre del 2009 e saranno disponibili alcune differenti versioni da 32 e 64 bit, come già accade per l'attuale Windows Vista: per approfondire l'argomento vi consigliamo di leggere il nostro precedente contributo relativo alla prova della versione beta 1, che continuerà ad essere disponibile gratuitamente al pubblico fino al 10 febbraio.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy