Home News Windows 7 RTM in ritardo

Windows 7 RTM in ritardo

Windows 7 RTM in ritardoDopo l'edizione speciale per l'Europa, Windows 7 E di cui vi abbiamo parlato ieri, in queste ore emergono alcune indiscrezioni sulla versione finale di questo nuovo sistema operativo. Eccole in dettaglio.

Secondo WinFuture.de, Microsoft avrebbe posticipato il rilascio delle versioni RTM (Release To Manufacturing) di Windows 7, programmato per il 12 giugno scorso. I nostri colleghi spiegano che la data di lancio di Windows 7 RTM è stata ora rinviata al 29 giugno, cioè lunedì prossimo. Tuttavia secondo il sito russo WZorNet, la RTM di Windows Seven potrebbe vedere la luce il 13 luglio 2009. Per il momento è difficile valutare chi abbia ragione, ma le due date annunciate potrebbero essere entrambe probabili.

Windows 7

Steve Guggenheimer di Microsoft infatti aveva dichiarato che la RTM sarebbe stata inviata ai diversi partner entro la fine del mese di luglio, così che i produttori avrebbero potuto integrare e testare Windows 7 sui propri computer e le aziende di software avrebbero avuto il tempo di sviluppare driver, compatibili e stabili, da consegnare con le diverse versioni. Windows 7 sarà commercializzato dal 22 ottobre prossimo, molto probabilmente in una versione sprovvista di Internet Explorer 8 in Europa, ma le grandi aziende avranno la possibilità di procurarsi questo nuovo sistema operativo prima che sia disponibile al grande pubblico.

I prezzi delle varie versioni dovevano essere rivelati a metà giugno, ma al momento non sono ancora noti. Secondo alcune voci, potrebbero risultare più elevati dei loro equivalenti su XP e Vista, ma Microsoft farà di tutto per non perdersi acquirenti. Altre voci segnalano che l'azienda di Redmond avrebbe deciso di cambiare lo sfondo del desktop di default di Windows Seven, tanto che invece di uno sfondo blu con un pesce potremmo trovare il wallpaper della build 7232 che sfoggia con orgoglio il logo Windows. Ricordiamo che potete provare Windows 7 Release Candidate, scaricandolo qui, e che il programma di aggiornamento gratuito di Vista verso Seven dovrebbe cominciare il 26 giugno.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy