Home News Windows 7: requisiti di sistema

Windows 7: requisiti di sistema

Windows 7: requisiti di sistemaA pochi minuti dalla disponibilità al download di Windows 7 RC, Microsoft rilascia i requisiti minimi ufficiali per poter installare non solo la Release Candidate, ma anche la versione definitiva del prossimo sistema operativo.

Le ultime indiscrezioni sulle date di rilascio di Windows Seven vogliono che il nuovo sistema operativo di Microsoft succederà a Vista nel secondo semestre 2009, ed in particolare sarà disponibile il prossimo ottobre. Quest'informazione, come saprete, deriva da una dichiarazione di Bobby Watkins, direttore generale di Acer nel Regno Unito, il quale conferma la disponibilità di Windows 7 per il prossimo 23 ottobre. Recentemente, il vicepresidente di Microsoft, Bill Veghte, ha anche sottolineato che non esclude un lancio di Windows Seven anticipato alla prossima estate.  

Windows 7

Per il momento, non abbiamo informazioni ufficiali sulle date di uscita di Windows Seven, ma ormai da tempo tutti si aspettano la sua distribuzione entro il prossimo mese di novembre. A questo riguardo, sarà possibile tra qualche ora scaricare la versione Release Candidate di Windows 7, fino al prossimo 30 giugno. Questa versione è l'ultima tappa prima della creazione della Release To Manufacturing, cioè la versione finale. La configurazione minima richiesta per poter provare la RC di Windows 7 e successivamente installare la versione definitiva prevede la presenza di un processore a 1GHz minimo, a 32bit o 64bit, almeno 1GB di memoria, 16GB di spazio su hard disk (32bit) o 20GB (64bit) ed una scheda grafica compatibile DirectX 9 e fornita di driver Windows Display Driver Model 1.0 (WDDM) o superiori.

Tra le novità per ora conosciute su Windows 7, vi ricordiamo che il prossimo sistema operativo Microsoft perde l'esecuzione automatica (Autorun) su periferiche removibili, come chiavette USB, e alcune versioni dell'OS integreranno una modalità di virtualizzazione per Windows XP. Chi fosse interessato al download di Windows 7, dovrà attendere ancora pochi minuti! Rimanete collegati!

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
i requisiti sembrano essere abbastanza bassi anche se chi ha netbook con ssd 16gb di spazio disponibile potrebbe essere un problema anche se magari saranno sviluppate soluzioni per rimpicciolire l'installazione  
0

Dk87

maggio 05, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy