Home News Windows 7: notebook Sony e Toshiba aggiornabili

Windows 7: notebook Sony e Toshiba aggiornabili

Windows 7: notebook Sony e Toshiba aggiornabiliE' ora il turno delle giapponesi Sony e Toshiba, le quali rivelano la lista dei loro computer portatili interessati dal programma di aggiornamento da Windows Vista a Windows 7.

Per quanto riguarda Sony, le famiglie di computer portatili interessate dall'aggiornamento sono numerose. Si tratta nello specifico della gran parte dei modelli di ultima generazione e dei netbook high-end Sony Vaio P11Z, P19, P21Z e P29. Ecco un elenco completo:

Sony Vaio AW
Sony Vaio AW21Sony Vaio AW31    
Sony Vaio BZ
Sony Vaio BZ21     
Sony Vaio CS
Sony Vaio CS21Sony Vaio CS31    
Sony Vaio FW
Sony Vaio FW21Sony Vaio FW31Sony Vaio FW32Sony Vaio FW41Sony Vaio FW48 
Sony Vaio NS
Sony Vaio NS20Sony Vaio NS21Sony Vaio NS30Sony Vaio NS31Sony Vaio NS38 
Sony Vaio NW
Sony Vaio NW11     
Sony Vaio SR
Sony Vaio SR21Sony Vaio SR29Sony Vaio SR31Sony Vaio SR39Sony Vaio SR41Sony Vaio SR49
Sony Vaio TT
Sony Vaio TT11Sony Vaio TT21Sony Vaio TT31   
Sony Vaio Z
Sony Vaio Z21Sony Vaio Z31Sony Vaio Z41   

Per quanto riguarda Toshiba, tutte le serie di computer portatili risultano aggiornabili: Portégé, Qosmio, Satellite, Satellite Pro e Tecra. Troviamo in particolare anche i nuovi modelli annunciati una decina di giorni fa, Satellite A500, L500 ed U500. Contrariamente alla attese, non abbiamo indizi di un possibile aggiornamento a Windows Seven anche per i netbook dell'azienda. Tra i produttori che partecipano a WIndows 7 Option Program segnaliamo la presenza di Asus, Dell, HP, MSI, Medion, Acer, Lenovo, Packard Bell e Fujitsu.

Windows 7

Su Fujitsu, al momento, non abbiamo informazioni in quanto l'azienda non ha reso ancora disponibile l'elenco dei notebook aggiornabili, ma si è limitato a confermare che i prodotti interessati dovranno integrare Windows Vista Home Premium o Professional e che potranno essere rispettivamente aggiornati a Windows 7 Home Premium (32 o 64bit) e Windows 7 Professional (32 o 64bit). Nessuna informazione invece per i modelli che possiedono sistema operativo Windows Vista Ultimate. Per Lenovo è necessario attendere il prossimo 15 luglio, data in cui potrete richiedere l'aggiornamento, e saranno coinvolti tutti i PC portatili con Windows Vista Home Premium, Professional ed Ultimate. Per quanto riguarda Acer e Packard Bell, è chiaramente precisato che la procedura di installazione di Windows 7 su un PC europeo aggiornabile con Windows Vista, non potrà essere effettuata come semplice upgrade.

Vi ricordiamo, infatti, che in Europa avremo diritto ad una versione speciale di Windows Seven, battezzata Windows 7 E, e sprovvista di Internet Explorer. L'installazione di Windows 7 E sarà preceduta quindi da una formattazione del sistema. Per sapere se il vostro PC Acer o Packard Bell è aggiornabile, sarà necessario effettuare la procedura di domanda di aggiornamento a Seven: cliccate su Order Now quindi su Continue to Mentor Media Site. Alla tappa 3, dovrete inserire il numero di serie del portatile, il suo modello e la data di acquisto. Potete accedere alla pagina del programma di aggiornamento di WIndows 7 per un buon numero di produttori attraverso questo indirizzo.

 

Commenti (2) 

RSS dei commenti
per chi deve comprare un notebook tanto vale aspettare i nuovi arrivi con w7 già installato  
0

icarius

giugno 29, 2009

Non fa molta differenza, ad oggi avresti 2 sistemi operativi al prezzo di uno  
0

mauroit

giugno 30, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy