Home News Windows 7 Milestone 3, dettagli sull'interfaccia grafica

Windows 7 Milestone 3, dettagli sull'interfaccia grafica

Windows 7 interfaccia graficaDopo alcuni rumors diffusi ieri sul futuro sistema operativo Microsoft, WIndows 7, atteso per il 3 giugno 2009, torna a far parlare di sé con nuovi dettagli sull'interfaccia grafica.

Alcuni tester privilegiati hanno avuto la possibilità di mettere le mani sulla versione Milestone 3 di Windows 7. Nonostante il rigoroso divieto di diffondere informazioni e screenshot del sistema operativo, Mary Jo Foley di ZDNet ne rivela alcuni interessanti dettagli. Sembrerebbe, innanzitutto, che Windows Seven Milestone 3 sia una versione abbastanza stabile, un dato sicuramente positivo. L'interfaccia usata sulla suite per l'ufficio Office 2007 dovrebbe essere estesa anche ad altre applicazioni e software dell'azienda di Redmond ed in particolare a Paint e WordPad. La funzionalità di rete HomeGroup, che permette di collegare tra loro più computer, sarà presente per facilitare l'utente nel suo utilizzo quotidiano.  

Windows 7

Questa funzione era prima conosciuta con il nome in codice Castle quando ancora Vista era conosciuto come Longhorn. In programma, e ciò renderà felici un buon numero di amministratori di rete, vi è anche una console a riga di comando con editor grafico per la codifica di script, denominata PowerShell 2.0 e dipendente dal framework .NET. Mary Jo Foley aggiunge che Windows Seven Milestone 3 non sembra fare grossi passi avanti rispetto a Windows Vista, anzi i due sistemi operativi sembrano similari.

La versione Milestone 4 (M4) non dovrebbe tardare, con una repentina promozione alla release Community Technology Preview (CPT), che potrebbe essere distribuita in occasione del prossimo PDC (Professional Developers conference) o WinHEC (Windows Hardware Engineering Conference). Anche se ufficialmente la versione beta 1 di Windows 7 è sempre prevista per la prima metà di dicembre, non è impossibile secondo Foley ed il suo collega Ed Bott che il calendario non sia rispettato, rendendo disponibile la versione finale di Windows Seven nel 2009.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy