Home News Windows 7 compatibile con Intel Menlow

Windows 7 compatibile con Intel Menlow

Windows 7 compatibile con Intel MenlowLa piattaforma mobile Menlow di Intel sarebbe compatibile con il nuovo sistema operativo Windows 7. E' infatti ciò che la società di Santa Clara avrebbe recentemente dichiarato ai suoi partner.

Questa informazione, che deriva da fonti affidabili, sarebbe stata confermata anche da alcuni produttori che avrebbero scelto Windows 7 per i loro futuri dispositivi mobile basati su Menlow. Vi ricordiamo che Menlow è una piattaforma composta da un processore Intel Atom Silverthorne e da una componente grafica Poulsbo GMA 500. Questo binomio hardware è attualmente utilizzato da Dell (Inspiron Mini 10), Acer (Aspire One 751H), Packard Bell (dot M) e Sony (Vaio P11Z). Fino ad oggi sapevamo che Windows 7 funzionava correttamente su questi netbook, ma la sua compatibilità non era ancora ufficiale.

Archos 9 Tablet PC

Recentemente, però, abbiamo visto in questo articolo che il netbook di lusso fimato Sony, Vaio P11Z, faceva parte dei modelli interessati al programma di aggiornamento da Windows Vista a Windows Seven. In realtà, i dispositivi basati su Menlow potranno integrare due versioni di Windows Seven: Windows 7 Starter e Windows 7 Home Basic. Quest'ultimo non sarà tuttavia disponibile ovunque, ma solo in alcuni Paesi, tra i quali è improbabile la presenza dell'Italia. I produttori potranno dunque fin dal 22 ottobre prossimo lanciare netbook, MID ed ultraportatili low-cost con Menlow e Windows 7, come il netbook  Archos 9 Tablet PC.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy