Home News Windows 7: 150 milioni di copie vendute

Windows 7: 150 milioni di copie vendute

Windows 7: 150 milioni di copie venduteMicrosoft ha annunciato di aver venduto 150 milioni di licenze di Windows 7, che rappresenta così il sistema operativo venduto più rapidamente dall'azienda di Redmond, e ha diffuso la prima versione beta del Service Pack 1 di questo OS.

L'azienda di Redmond è orgogliosa di comunicare di aver venduto 150 milioni di copie di Windows 7, quasi 7 licenze di Seven al secondo nel mondo. Dalla nota ufficiale rilasciata da Microsoft, emerge che il 75% delle aziende prevede di passare a Windows 7, un dato rivelato in occasione della Bank of America Merrill Lynch U.S. Technology Conference. Due mesi fa, Microsoft aveva dichiarato di aver smaltito 100 milioni di licenze di Windows 7.

Windows 7

Se le vendite di questo sistema operativo (spesso legate all'acquisto di un nuovo computer desktop o portatile) continueranno a crescere con questo ritmo, la società di Steve Ballmer potrebbe superare le 300 milioni di copie vendute entro la fine dell'anno. In questi giorni, Microsoft ha consegnato ad alcuni beta-tester la prima versione beta del Service Pack 1 di Windows 7. Proposta in 5 lingue (francese, inglese, tedesco, spagnolo e giapponese), la release è stata compilata il 3 giugno scorso e possiede numero di codice 7601.16562.100603-1800.

Non ci sono importanti novità in programma, in quanto Windows 7 SP1 raccoglierà soprattutto diversi correttivi di sicurezza su bug individuati sin dal lancio del nuovo OS nell'ottobre 2009. Contrariamente a quanto emerso nelle prime indiscrezioni, lo standard USB 3.0 ad esempio non sarà supportato nativamente da Windows 7 Service Pack 1, almeno nella beta 1. Ricordiamo infine che la beta pubblica di Windows 7 SP1 è attesa per luglio, mentre la versione finale dovrebbe vedere la luce nel quarto trimestre 2010.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy