Home News WikiPad in USA dal 31 ottobre a 500 dollari

WikiPad in USA dal 31 ottobre a 500 dollari

WikiPad in USA dal 31 ottobre a 500 dollariPresentato al CES 2012 di gennaio, Wikipad è un tablet Android dedicato al gaming che arriverà sul mercato statunitense a fine ottobre al prezzo di 500 dollari. Al momento non è prevista la vendita in Europa.

Sarà affidata ai negozi Gamestop, sparsi in USA, e al sito Web ufficiale la commercializzazione del primo gaming tablet con controller dock rimovibile. Fin dalla sua prima apparizione a Las Vegas nel mese di gennaio, Wikipad si è affidato a Google per l'adozione del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e a Nvidia per l'integrazione di un SoC quad-core Tegra 3. Come il tablet Sony Xperia Tablet S, anche WikiPad ha ottenuto la certificazione PlayStation che consentirà agli utenti di scaricare videogames dal PlayStation Store (ovviamente solo titoli PSOne), oltre che da Google Play e Tegra Zone.

WikiPad

WikiPad monta uno schermo IPS da 10.1 pollici, nel formato 16:10 e risoluzione di 1280 x 800 pixel, un processore Tegra 3 da 1.4GHz, 2GB di memoria RAM e 16GB di storage. Non mancano due fotocamera, anteriore e posteriore, rispettivamente da 2 megapixel e 8 megapixel. Il dispositivo pesa solo 560 grammi, alloggiato nel suo controller, ed ha un'autonomai di circa 8 ore. Sottolineamo che l'azienda ha interrotto al momento la produzione del modello con display 3D, senza occhiali, ma non escludiamo che in futuro possa ultimarla e metterla in commercio.

WikiPad sarà disponibile dal 31 ottobre, al prezzo di 500 euro, in tutti i negozi Gamestop USA. Nel caso foste interessati, in attesa di un eventuale rilascio europeo, potrete acquistarlo online ed importarlo in Italia con qualche decina di dollari in più sul prezzo di vendita.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy