Home News Wikipad da 7 pollici. In primavera a 249 dollari

Wikipad da 7 pollici. In primavera a 249 dollari

Wikipad da 7 pollici. In primavera a 249 dollariWikipad si mette a dieta. L'azienda ha lanciato la nuova versione del gaming tablet con un display da 7 pollici (e non più da 10 pollici), Tegra 3 e Android JB. Costerà appena 249 dollari.

Wikipad è un tablet Android realizzato specificamente per il gaming, e i controller staccabili sono lì a dimostrarlo. Secondo le ultime dichiarazioni dell'azienda, ci si aspettava un tablet da gioco da 10 pollici al prezzo di 499 dollari ma i problemi emersi nel corso della produzione hanno spinto la società a cambiare i suoi programmi. Ora Wikipad è tornato, ma più piccolo, più economico e probabilmente più accattivante per gli utenti, rispetto al progetto iniziale.

Wikipad

Wikipad ha un nuovo display da 7 pollici touch, con risoluzione di 1280 x 800 pixel, SoC Nvidia Tegra 3 quad-core, 1GB di memoria RAM, 16GB di memoria interna, WiFi e Bluetooth. In altre parole, il nuovo Wikipad è un Nexus 7 con un controller da gioco staccabile, ma a differenza del tablet di Google dispone di uno slot per schede MicroSD. Wikipad 7 sarà dotato di sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e arriverà sul mercato grazie ad una serie di accordi con i negozi Gamestop, Nvidia, Sony ed altre società.

Il suo prezzo di vendita sarà di 249 dollari, davvero molto allettante, circa la metà del prezzo della versione originale da 10 pollici. Perchè? Wikipad 7 ha più o meno le stesse caratteristiche tecniche del fratello maggiore ma arriverà sul mercato un anno più tardi, dopo che i costi dei componenti sono caduti. Inoltre, dovrà competere contro tablet a basso costo, come il Nexus 7 o i Kindle Fire, ed un prezzo finale di 499 dollari avrebbe sicuramente compromesso le vendite.

Anche se il chip Tegra 3 integrato in Wikipad è considerato un pò datato (Tegra 4 è dietro l'angolo), è anche uno dei più diffusi, spingendo quindi gli sviluppatori ad ottimizzare i loro giochi per la piattaforma di Nvidia. Non conosciamo al momento la disponibilità effettiva del gaming tablet (indicata in primavera) e se nel prezzo sarà compreso anche il controller mobile.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy