Home News Wikipad 3D, tablet da gioco

Wikipad 3D, tablet da gioco

Wikipad 3D, tablet da giocoWikipad è un nuovo gaming tablet equipaggiato con un display 3D da 10.1 pollici. Presentato in occasione del CES di Las Vegas, è lo strumento ideale per chi ama divertirsi con i videogame e non intende rinunciare alla mobilità.

Wikipad rappresenta un tablet dedicato al gaming, ed è equipaggiato con un display 3D. Ciò significa che è possibile immergersi completamente nei propri titoli ludici preferiti, senza dover rinunciare alla mobilità. Presentato ufficialmente in occasione del Consumer Electronics Show di Las Vegas, Wikipad non richiede di indossare occhiali polarizzati ma è in grado di riprodurre nativamente contenuti 3D. Dotato di una apposita docking station che offre diversi pulsanti dedicati, questo tablet è perfetto per divertirsi in ogni occasione.

Wikipad, al momento della presentazione, utilizzava un processore single-core da 1.2 GHz che, effettivamente, poteva sembrare una scelta azzardata e non sufficiente per garantire le prestazioni necessarie a riprodurre titoli impegnativi senza scattosità alcuna. La versione attuale è stata aggiornata con un processore quad core che provvede a performance decisamente più generose. Restiamo comunque in attesa dei primi test sebbene il prototipo mostrato al CES 2012 (quindi con processore single-core) sembra aver dato buoni giudizi, soprattutto sulla riproduzione di filmati 1080p in 3D.

Wikipad 3D

La configurazione prevede ben 2 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna dedicata alla memorizzazione dei contenuti. Attualmente, non abbiamo dettagli circa il comparto grafico che comanda il display da 1.280 x 800 pixel di risoluzione. Dal momento del CES, l’azienda ha apportato anche un altro importante cambiamento che coinvolge proprio il display, ora caratterizzato da una diagonale da 10.1 pollici contro gli 8 pollici inizialmente previsti.

Wikipad è dotato di una uscita HDMI che consente di veicolare i vari flussi audio/video verso un televisore in alta definizione attraverso il quale godere di una maggiore definizione e di un’area di visualizzazione nettamente più estesa. E’ presente un connettore microUSB per la connessione ad un PC, un card reader e una fotocamera frontale abbinata ad una seconda fotocamera posteriore con sensore da 2 megapixel.

Da segnalare che questa soluzione, equipaggiata con il sistema operativo Android 4 ICS, è dotata dell’applicazione Gaikai che, lo ricordiamo, è la diretta concorrente di Online, uno dei più noti servizi di gaming over the cloud. Wikipad viene proposto ad un prezzo decisamente interessate, pari a 249 dollari comprensivi di docking station.

Via: AndroidWorld

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy