Home News Western Digital: HDD da 1TB per PC portatili

Western Digital: HDD da 1TB per PC portatili

Western Digital: HDD da 1TB per PC portatiliPer rispondere alla crescente esigenza di spazio di archiviazione dei dati sui vostri notebook, Western Digital lancia il nuovo hard disk Scorpio Blue da 750GB e 1TB.

Nostante il successo dei drive SSD, gli hard disk tradizionali a piattelli magnetici non si arrendono e i maggiori produttori del settore continuano alacremente il loro sviluppo. E' questo il caso di Western Digital che annuncia oggi l'arrivo sul mercato di un modello da 1TB nel formato da 2.5 pollici. L'unità è costruita specificamente per computer portatili e per unità esterne.

Western Digital Scorpio Blue

Il produttore segnala che lo spazio di archiviazione è diviso su tre piattelli da 333GB ciascuno in volume molto ridotto. Il disco presenta uno spessore di 12.5 millimetri, cosa che potrebbe compromettere la sua installazione su alcuni dispositivi particolarmente slim.

Appartenente alla gamma di hard disk per notebook Scorpio Blue, questo storage sarà declinato in due modelli da 1TB (WD10TEVT) e 750GB (WD7500KEVT). Senza sorprese, esso sfrutta un'interfaccia SATA II a 3GB/s. L'HDD Western Digital sarà proposto nella famiglia di dischi rigidi esterni My Passport Essential e sarà disponibile al dettaglio al prezzo indicativo di 190 dollari per la versione da 750GB e 250 dollari per il modello da 1TB.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy