Home News Wacom Cintiq Pro 24 e 32 pollici all'inizio del 2018

Wacom Cintiq Pro 24 e 32 pollici all'inizio del 2018

Wacom Cintiq Pro 24 e 32 pollici all'inizio del 2018Wacom ha annunciato che a inizio 2018 espanderà la sua gamma di prodotti della famiglia Cintiq Pro, per rispondere in maniera efficace alle numerose richieste provenienti da designer e illustratori. In arrivo due nuovi modelli da 24 e 32 pollici.

Pensati per professionisti creativi alla costante ricerca di dispositivi dalle dimensioni e prestazioni sempre maggiori su cui disegnare, i nuovi display per il disegno grafico, Cintiq Pro da 24 e 32 pollici, si uniranno ai modelli da 13 e 16 pollici che erano già stati annunciati in precedenza, completando in questo modo un'offerta di device capace di comprendere al suo interno ogni tipo di dimensione per ogni tipo di esigenza. Al momento Wacom non ha rilasciato ulteriori dettagli sulle prossime tavolette grafiche, ma possiamo immaginare che avranno lo stesso design delle versioni più piccole con caratteristiche tecniche superiori sia nella piattaforma hardware che nel qualità dello schermo.

Wacom Cintiq Pro

 

Leggendo con attenzione il comunicato stampa dell'azienda, possiamo confermare infatti che le due nuove Wacom Cintiq Pro 24 e 32 pollici avranno schermi 4K Ultra HD con cornici ultraslim, tanto che si fa esplicito riferimento a display edge-to-edge. E non mancherà certamente il supporto per la Pro Pen 2. Per chi fosse interessato, Wacom ha già pubblicato la pagina ufficiale delle due nuove tavolette, con la possibilità di essere avvisati quando saranno disponibili.

Ed ora parliamo di prezzi: Wacom Cintiq Pro 13 è già disponibile sul mercato da 1099 euro mentre Cintiq Pro 16 ha un prezzo di 1599 euro, quindi ci aspettiamo che le prossime Cintiq Pro 24 e 32 abbiano prezzi superiori. Ed infatti, Wacom ce lo conferma, dandoci una prima indicazione sulla fascia di prezzo. Le Cintiq Pro più grandi costeranno tra 1999 dollari e 3299 dollari (i prezzi in euro non sono stati ancora comunicati), ma certamente partiranno da 2000 euro.

Considerando che la presentazione delle Wacom Cintiq Pro 24 e 32 è programmata per l'inizio del 2018, è logico aspettarsi l'annuncio nel corso del CES 2018 di Las Vegas nella prima settimana di gennaio o al massimo al MWC 2018 di Barcellona che si terrà tra febbraio e marzo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy