Home News Wacom Cintiq 27QHD, tavoletta grafica da 27 pollici qHD con penna

Wacom Cintiq 27QHD, tavoletta grafica da 27 pollici qHD con penna

Wacom Cintiq 27QHD, tavoletta grafica da 27 pollici qHD con pennaFCC e alcuni shop online UK ci anticipano l'arrivo della nuova Wacom Cintiq 27QHD, una mega-tavoletta grafica da 27 pollici qHD (2560 x 1440 pixel) con penna. Il suo prezzo sarà di circa 2600 euro.

La gamma di tavolette grafiche Wacom Cintiq è composta da più modelli, differenti soprattutto per dimensioni e piattaforma hardware; si va dalla più piccola Cintiq 13HD alle più grandi Cintiq 22HD e 24HD (disponibili anche in versione con "touch"), passando per le più recenti Cintiq Companion e Cintiq Companion Hybrid da 13.3 pollici, rispettivamente basate su un processore Intel Core i7 e Nvidia Tegra 4. Anche quest'anno, però, Wacom ha in serbo (almeno) una novità che prende il nome di Wacom Cintiq 27QHD.

Wacom Cintiq 27QHD

A svelarci i primi "segreti" su questo nuovo dispositivo è - come al solito - FCC, che qualche giorno fa ha certificato un "LCD Tablet" Wacom con codice DHT-2700. I documenti sono pochi e poveri di informazioni, ma leggendo le carte e facendo qualche ricerca online si scopre che Wacom DHT-2700 è Wacom Cintiq 27QHD, già nei listini di alcuni negozi online UK. E' ancora presto per una scheda tecnica, ma il nome ci consente alcune interessanti riflessioni.

Wacom Cintiq 27QHD sarà sicuramente una tavoletta grafica da 27 pollici con risoluzione qHD (2560 x 1440 pixel). In pratica un AIO con specifiche qualità grafiche per architetti, ingegneri, designer e artisti. Sarà disponibile (probabilmente) in due versioni: una touch (PEN & TOUCH INPUT) ed una standard (Multitouch Support) proprio come le attuali Cintiq. Il nome inoltre ci suggerisce che la Wacom Cintiq 27QHD tornerà alle origini e sarà molto più simile alle Cintiq 22/24 HD piuttosto che ai modelli Companion e Companion Hybrid, da sempre giudicati più dei tablet che delle vere tavolette. Sarà senza dubbio la nuova Wacom Cintiq top-di gamma, non solo per le caratteristiche tecniche ma anche per le dimensioni, essendo la più grande del gruppo.

Wacom Cintiq 27QHD

Quasi sicuramente Wacom renderà ufficiale la Cintiq 27QHD al CES 2015 di Las Vegas (o forse qualche giorno prima) e fino ad allora non conosceremo le specifiche tecniche complete (del Cintiq e della penna), la disponibilità e il prezzo della tavoletta, anche se alcuni negozi l'hanno inserita a listino per circa 2100 sterline, quasi 2600 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy