Vodafone: 1000 Comuni con banda largaCome anticipato qualche settimana fa, Vodafone ha avviato il progetto 1000 Comuni, che avrà l'obiettivo di portare la banda larga via radio sull'intero territorio italiano. Da qualche ora le città di Pallare (Liguria), San Pietro Viminario (Veneto), Noepoli (Basilicata) e Suni (Sardegna) possono collegarsi alla Rete.


"1000 Comuni" è il nome di un'iniziativa lanciata da Vodafone con il partenariato di altri autorevoli società per garantire la banda larga in tutta Italia. Il progetto prevede il finanziamento di un miliardo di euro per infrastrutture e collegamenti via radio su (appunto) 1000 città italiane. Partito in anticipo rispetto alla tabella di marcia, "1000 Comuni" ha dotato già 4 paesi (Pallare, San Pietro Viminario, Noepoli e Suni) e si propone di "agganciare" un Comune al giorno nei prossimi tre anni, fino a raggiungere il traguardo di 1000.

Vodafone 1000 comuni

L'obiettivo di Vodafone Italia è quello di abbattere il digital divide, accelerando la crescita e lo sviluppo anche in aree e zone più isolate del nostro territorio. Cittadini, famiglie e aziende potranno quindi usufruire di servizi migliori e di tutte le potenzialità offerte da Internet. La tecnologia radio, utilizzata per la diffusione della banda larga, è infatti compatibile con tutti i dispositivi mobile più moderni, dallo smartphone al tablet, dal netbook al notebook, risultando efficiente nei costi ma anche nella velocità di connessione.

Vodafone rinnova l’invito a cittadini e rappresentanti delle istituzioni locali a partecipare al progetto. Per segnalare l’interesse delle proprie comunità e’ possibile lasciare un messaggio al numero verde 800-713-937 oppure consultare il sito www.1000Comuni.vodafone.it, dove sarà anche possibile avere aggiornamenti continui sui Comuni coperti e seguire l’evoluzione dell’iniziativa.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti