Home News Viliv chiude i battenti?

Viliv chiude i battenti?

Viliv chiude i battenti?Non è stata data notizia ufficiale ma è quasi certo che Viliv abbia deciso di chiudere i battenti. Le difficoltà, in cui l’azienda si trovava, erano chiare già da tempo.

Ancora non è stata data comunicazione ufficiale ma la notizia ormai sembra poggiare su solide fondamenta. Viliv, azienda conosciuta nel settore degli UMPC e dei netbook, starebbe chiudendo i battenti. E’ da tempo che l’azienda si trova in stato di amministrazione controllata ed ha fallito ogni ricerca di un possibile acquirente pronto a rilevare i prodotti. Viliv è stata anche una delle grandi assenti al Computex di giugno scorso, chiaro segnale che le cose effettivamente non stavano andando nella giusta direzione.

Viliv X70

Siamo in attesa della comunicazione ufficiale da parte dell’azienda anche se, ironia del destino, diversi store inglesi hanno recentemente iniziato ad accettare pre-ordini per il tablet Viliv Slate X70, presentato in occasione dello scorso CES 2010 di Las Vegas. Ovviamente, se si considera lo stato di difficoltà dell’azienda e la sua quasi certa chiusura, tali preordini dovranno essere annullati. Altri segnali dello stato di incertezza da parte dell’azienda, sono stati colti visitando il sito ufficiale che, già da diverso tempo, non riceveva alcun aggiornamento o modifica.

Tutti segnali, purtroppo, che sommati potevano dare una chiara indicazione di quello che stava succedendo. A titolo di curiosità ricordiamo che Viliv X70 è un tablet basato sul sistema operativo Windows 7 di Microsoft e mantiene lo stesso form factor di Viliv X7. Il display touchscreen ha una risoluzione di 1.024 x 600 pixel mentre lo storage è affidato ad una unità a stato solido (SSD, solid State Drive) da 32 GB. Il dispositivo, alimentato da una batteria agli ioni di litio, è equipaggiato con un processore Intel Atom da 1,33 GHz.

Via: UMPCPortal

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy