Home News Viewsonic ViewPad E100: video hands-on

Viewsonic ViewPad E100: video hands-on

Viewsonic ViewPad E100: video hands-onCome anticipato Viewsonic è presente presso il Mobile World Congress con i suoi nuovi tablet basati su Android 4.0. Tra questi vi è il modello Viewsonic ViewPad E-100, di cui vi riportiamo un primo hands-on.

Viewsonic ViewPad E100 è il nuovo tablet con diagonale di 9.7 pollici, che l'azienda ha presentato all'apertura del Mobile World Congress. Abbiamo avuto l'opportunità di provarlo per qualche minuto, traendo interessanti considerazioni. ViewPad E100 ha un design moderno e gradevole, full flat, con scocca nera, finitura opaca e linee semplici e stilizzate. Il display oltre alla diagonale offre anche la stessa risoluzione di quello di Apple iPad, pari a 1024 x 768 pixel, mentre il pannello è di tipo IPS, una tecnologia migliore di quella TN+Film, che dovrebbe assicurare colori più saturi, una maggior luminanza, un angolo di visione sul piano orizzontale maggiore e, in generale, una qualità superiore.

Viewsonic ViewPad E100

Lo spessore del tablet è di soli 9.1 mm, con un peso di 620 g. Il device inoltre è dotato di un processore ARM Cortex da 1 GHz, connessioni WiFi e Bluetooth e porte HDMI e USB. Di Viewsonic ViewPad E100 sarà inoltre disponibile anche una seconda versione, dotata di modulo 3G, accesso all'Android Market e lettore di memorie microSD, che permette dunque di espandere le capacità di storage locale. Il sistema operativo è invece Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich, dotato di un'interfaccia grafica tridimensionale proprietaria.

Viewsonic ViewPad E100

In conclusione, il dispositivo è convincente per la fascia di prezzo a cui appartiene, offre una buona qualità realizzativa, un display discreto ed una piattaforma hardware sufficiente a gestire fluidamente il sistema operativo e la GUI, anche se questi ultimi non sono privi di qualche lag. Viewsonic ha affermato che il nuovo ViewPad E100 sarà commercializzato a partire dal secondo trimestre 2012, al prezzo di 399 dollari per la versione WiFi only e 499 dollari per quella con in più il modulo 3G.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy