Home News ViewSonic ViewPad 97a: 9.7 pollici con Android

ViewSonic ViewPad 97a: 9.7 pollici con Android

ViewSonic ViewPad 97a: 9.7 pollici con AndroidTra non molto inizierà ufficialmente la distribuzione del nuovo tablet Viewsonic ViewPad 97a. Per il momento il mercato interessato è soltanto quello cinese. Nessuna informazione sul prezzo di lancio.

Fino ad oggi, ViewSonic ha sviluppato tablet equipaggiati con il sistema operativo Android specialmente nei form factor da 10.1 pollici e 7 pollici. A gennaio, in occasione del CES 2012, l'azienda presenterà nuovi tablet ViewPad da 10 pollici, business e consumer, basati su Android e Windows 7. A quanto pare ci saranno anche novità per il ViewPad 7e e per tutti i tablet professionali. Oltre a questo, Viewsonic sta sperimentando un nuovo fronte che vede protagonista un modello provvisto di display di tipo IPS da 9.7 pollici e 1.024 x 768 pixel di risoluzione, caratteristiche che lo rendono più confrontabile con iPad di Apple.

Viewsonic ViewPad 97a

ViewSonic ViewPad 97a, questo il nome ufficiale del dispositivo, sarà lanciato ufficialmente sul mercato cinese attraverso l’operatore China Unicom entro la fine dell’anno o nelle prime settimane del 2012 ad un prezzo ancora non comunicato. Il tablet utilizza un processore ARM Cortex A8 da 1.2 GHz e mette a disposizione 1 GB di memoria RAM. La configurazione prevede una porta HDMI attraverso la quale il ViewPad 97a è in grado di dirottare un flusso audio/video in alta definizione verso un eventuale televisore esterno.

Una della particolarità di questo modello è che, sebbene sarà in grado di accedere all’Android Market, utilizzerà la release Android 2.3 Gingerbread piuttosto che la nuova e performante Android 4.0 Ice Cream Sandwich. ViewSonic offre il ViewPad 97a soltanto nella versione WiFi. Il peso complessivo del dispositivo è di 520 grammi e la struttura dovrebbe essere realizzata in alluminio. Non abbiamo al momento molte altre informazioni.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy