Home News Video Samsung N350: Easy Fast Start ed altre utility

Video Samsung N350: Easy Fast Start ed altre utility

Video Samsung N350: Easy Fast Start ed altre utilityEasy Fast Start, Easy Content Share e Easy File Share sono alcune delle nuove tecnologie presenti sui nuovi netbook e notebook Samsung che miglioreranno la produttività dell'utente. Le abbiamo provate in una serie di video sul netbook Samsung N350.

Lo stand Samsung dell'IFA 2010 non è solo ricco di nuove proposte, che continueremo a descrivervi nelle prossime ore, ma riserva anche qualche sorpresa circa netbook e notebook classici già presenti nei negozi italiani. Tra questi figura il Samsung N230, oggetto di un nostro video-unboxing e di un disassemblaggio, rinominato dall'azienda coreana in Samsung N350, all'interno di un totale rivoluzionamento della nomenclatura dei propri laptop.

Samsung N350

Nello specifico, il netbook integra, come tutta la nuova gamma di netbook e notebook Samsung un ricco corredo software, che comprende un set di applicazioni che merita un approfondimento. Vale la pena di precisare che anche i netbook Samsung già in commercio avranno le stesse features se il loro nome comprenderà il suffisso Plus. I dettagli circa le nuove tecnologie ci sono state illustrati da Patrick Povel, European Notebook Marketing Manager di Samsung Electronics.

Il sistema operativo Windows 7 installato nei nuovi netbook/notebook Samsung è accompagnato dai seguenti software proprietari: Battery Life Extender, Easy Content Share, Easy Display Manager, Easy Network Manager, Easy File Share, Samsung Update Plus, Easy Resolution Manager, Samsung Support Center, Samsung Recovery Solution 4, Easy Fast Start e Chargeable USB. Particolare attenzione merita Easy Fast Start, una nuova applicazione Samsung che permette di attivare il netbook/notebook in soli 3 secondi, dopo lo stato di ibernazione.

Samsung File Share su Samsung N350

La feature può essere attivata direttamente dall'utente, ed in questo caso il sistema operativo modifica i suoi parametri di risparmio energetico, ibernando il netbook quando si chiude il coperchio e archiviando i dati dell'utente su disco. Alla riapertura del display-lid, il computer portatile si riattiva, abbandona la fase di ibernazione, recupera i dati e ripopola la memoria del device. Solitamente, questa fase impiega qualche secondo "di troppo", ma Samsung ha ottimizzato il sistema con Fast Start, garantendo un riavvio fulmineo.

Easy File Share

Una delle operazioni più complicate per l'utente meno esperto è quella di creare una connessione wireless ad hoc tra due device, che siano smartphone, netbook o notebook. Molto spesso, l'utilizzatore si perde nel complicato setup di Windows senza alcun risultato. Samsung con Easy File Share ha creato un preset di impostazioni, consentendo di configurare una rete ad hoc in un solo click. L'interfaccia, che potete osservare nel video, è composta da 3 pulsanti e con un semplice tocco permette di creare una connessione tra il primo ed il secondo notebook.

Samsung N350 con TV

Nello specifico il primo device, dopo aver ricercato ed individuato il secondo terminale, genera un codice di quattro cifre per consentirgli la connessione. Il software è funzionante anche con notebook/netbook di altri brand, purché almeno una delle due macchine sia Samsung.

Easy Content Share

L'ultima utility, ma non per questo meno importante, è Easy Content Share. Questo software garantisce lo streaming di contenuti da netbook/notebook Samsung su TV tramite tecnologia DLNA, utilizzando un'interfaccia utente semplificata adatta agli utenti alle prime armi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy