Home News Via Nano in netbook da 11.6 pollici

Via Nano in netbook da 11.6 pollici

Via Nano in netbook da 11.6 pollici Dopo il Sansung NC20, i computer portatili basati su processori VIA Nano iniziano gradualmente a fare il loro ingresso sul mercato, ed oggi in particolare è il momento dell'ultraportatile Dott. Mobile FreeStyle 1300N.

Dott. Mobile FreeStyle 1300N possiede un chipset VIA VX800, con processore VIA Nano U225 a 1.33GHz, fino a 4GB di memoria DDR2 su due slot e hard disk SATA o SSD da 2.5 pollici. Lo schermo LCD da 11.6 pollici con risoluzione WXGA di 1366×768 integra nella cornice superiore una webcam da 1.3 megapixel, mentre il resto della dotazione è affidato ad un lettore di schede di memoria, interfacce Wi-Fi b/g, Bluetooth 2.0+EDR, VGA, jack audio, Ethernet e 3 porte USB 2.0.

Dott. Mobile FreeStyle 1300N

Il connettore mini-PCIe integrato può accogliere un modulo 3G, WiMAX o GPS beneficiando così di una connettività senza fili più ampia. Il suo peso è inferiore a 1.3Kg e funziona con una batteria da 3600-3800mA con Windows XP Home o Windows Vista Home Basic. le sue dimensioni sono di 281mm x 198mm x 25mm. Il design di Dott. Mobile FreeStyle 1300N è nero con dettagli color arancio, in particolare sul contorno dell'ampio touchpad e sui tasti di selezione. La tastiera sembra piuttosto comoda con tasti larghi e standard, permettendo così una buona digitazione, nonostante lo spostamento dei tasti Fn e Ctrl. La connettività è collocata sul lato destro e sul retro del netbook.

Image

Dott. Mobile FreeStyle 1300N sarà presentato al CES 2009 di Las Vegas dall'8 gennaio e dovrebbe essere disponibile nel corso del mese di febbraio ad un prezzo di 500 dollari circa, un costo piuttosto allettante.

 

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Se paragonato agli Atom di pari frequenza e numero core come va questo Via? e poi... non si era accennato, in precedenti post, che i portatili con diagonale superiore a 10" non facessero parte della categoria netbook? Anche perchè MS è chiara in fatto di licenze... e su questo XP non si può montare a meno che non si effettua un downgrade da Vista Business... no?

Però più lo guardo e più mi piace... smilies/cheesy.gif  
0

Peca_s

gennaio 06, 2009

sono uscite piu' comparative fra Intel Atom e VIA Nano
http://notebookitalia.it/intel...3445.html
http://notebookitalia.it/via-nano-vs-intel-atom-consumi-e-prestazioni-2968.html

il responso è che Nano consuma di piu' di Atom ma ha prestazioni migliori  
0

Dgenie

gennaio 06, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy