Vertu Aster Chevron: smartphone con tessuto italiano e titanio da 3900€Vertu Aster Chevron è uno degli smartphone meno costosi dell'azienda inglese, ma è comunque proposto a 3900€ per i materiali pregiati (tessuto italiano, titanio e cristallo di zaffiro) impiegati. A bordo, uno Snapdragon 801, display da 4.7" Full HD e Android.


Vertu è un produttore di smartphone di lusso, vale a dire terminali realizzati artigianalmente con materiali insoliti, tra cui pelle, tessuti pregiati italiani, metalli preziosi (e non), pietre, ceramica e zaffiro, ma fatta eccezione per il nuovo Signature Touch lanciato lo scorso anno, quasi tutti i modelli dell'azienda inglese hanno un equipaggiamento hardware datato e poco potente soprattutto considerando i prezzi "astronomici" a cui sono proposti sul mercato. Per esempio, il Vertu Signature Touch parte da 8400 euro.

Vertu Aster Chevron

Per chi non volesse spendere tanti soldi, però, Vertu ha lanciato una gamma di smartphone "low-cost", si fa per dire. I nuovi terminali Vertu Aster Chevron hanno un prezzo di partenza di 3900 euro, ma ogni variante (e ne vedremo 3) è stata concepita per regalare un'estetica di sicuro impatto visivo e un'individualità davvero unica, con un tessuto italiano altamente resistente dalle tonalità eleganti e motivi a V ispirati al logo Vertu, nonché bande laterali e auricolare in titanio grado 5 con finitura satinata, soundbar in PVD nero lucidato e schermo in cristallo di zaffiro.

I tre modelli sono: Black Chevron, Pink Chevron e Blue Chevron.

Pur essendo diversi per colori e materiali, la dotazione hardware è la stessa per tutti: Qualcomm Snapdragon 801, display da 4.7 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), 2GB di RAM, 64GB di storage, due fotocamere da 13 megapixel (posteriore) e 2.1 megapixel (anteriore), altoparlanti stereo, batteria da 2275 mAh con supporto per la ricarica wireless Qi, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0 NFC e 4G-LTE. In sostanza, i nuovi Vertu Aster Chevron sono smartphone da 150-200 euro in un telaio costoso e artigianale.

Tutti gli smartphone Vertu sono forniti di un servizio di "Concierge" che offre assistenza, consigli e prenotazioni prioritarie 24 ore su 24 in tutto il mondo. In sostanza, invece di affidarsi a Siri, Cortana e all'assistente vocale di Google, Concierge vi mette in comunicazione con una persona reale che vi aiuterà con indicazioni stradali, prenotazioni di volo e di alberghi, ristoranti ed eventi per il tempo libero.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti