Home News VAIO Zoom: concept notebook olografico

VAIO Zoom: concept notebook olografico

ImageVAIO Zoom è uno dei più affascinanti concept di design di notebook: per lo schermo, la tastiera ed il touchpad viene impiegata la tecnologia olografica che consente soluzioni tecniche particolarmente ardite ed inconsuete.

In un periodo in cui la portabilità e il design sono tra le caratteristiche più curate nella costruzione di un notebook, la fantasia di grafici e designer è libera di partorire mockup e concept basati sulle ultime tendenze o semplicemente sul proprio gusto. È il caso del rendering di Yanko Design, creatore del nuovo concept laptop VAIO Zoom, che si ipotizza basato su tecnologia olografica.

Ricordiamo che Sony è tra le prime aziende al mondo a sperimentare questa nuova tecnologia, che trasformerebbe un qualsiasi dispositivo mobile, dal telefono cellulare al notebook al palmare, in un vero videoproiettore, sfruttando la capacità degli ologrammi di indirizzare la luce con altissima precisione.

{multithumb}Caratterizzato da un design sobrio ed essenziale nelle linee, questo notebook del futuro sfrutta tutte le proprietà, finora conosciute, della tecnologia olografica. Lo schermo è rappresentato da un pannello di vetro che diventa trasparente se il computer portatile è spento, mentre, se acceso, gli ologrammi trasmettono i raggi luminosi, rendendo visibile lo schermo e i tasti del touchpad, anch'essi basati su questa nuova tecnologia.

Image
Image

Trattandosi solo di un concept di design, non conosciamo le caratteristiche tecniche di questo innovativo progetto di notebook. È certo, comunque, che la tecnologia olografica è già esistente da alcuni anni, quindi non dovrebbe stupirci il lancio del primo computer portatile olografico.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy