Home News VAIO YB: sottile, leggero e prestante

VAIO YB: sottile, leggero e prestante

VAIO YB: sottile, leggero e prestanteL'azienda giapponese propone la nuova gamma Sony VAIO YB che costituisce un valido punto di riferimento per la multimedialità e per l'intrattenimento di tutta la famiglia, in un formato mini.

Sony VAIO YB (con il modello VPCYB1S1E/S in Italia) è l'ultima novità del colosso nipponico nel settore dei netbook e ultraportatili. Leggero e sottile, il nuovo nato di casa Sony è il perfetto compagno di viaggio per portare con se' tutti i propri contenuti preferiti. Il prestigioso design VAIO lo rende immediatamente riconoscibile e gli dona un'inconfondibile aria di eleganza e professionalità. VAIO YB, recentemente oggetto di un video unbox, si distingue per la lunga autonomia, necessaria per godere a pieno della mobilità.

Sony VAIO YB

La batteria agli ioni di litio integrata garantisce una operatività prossima alle 6,5 ore per singola carica. Basato sull'onnipresente sistema operativo Windows 7 di Microsoft, il notebook prodotto da Sony è equipaggiato con la (Accelerated Processing Unit) APU AMD E-350 Zacate Dual Core su chipset AMD A50M Fusion. Questa soluzione, lo ricordiamo, integra la sottosezione grafica compatibile con le librerie DirectX11. La memoria da 2 GB 1.066 MHz è la giusta base di partenza per lavorare e divertirsi senza contare il fatto che successivamente è possibile raggiungere i 4 GB.

Sony VAIO YB

Per memorizzare i propri dati, basta ricorrere al disco rigido da 320 GB e 5.400 rpm ed, eventualmente, al card reader multiformato. Sony VAIO YB ha un form factor da 11,6 pollici e sfrutta un display retroilluminato a LED con rapporto di forma di 16:9 e risoluzione di 1.366 x 768 pixel comandato da una sezione grafica integrata AMD Radeon HD 6310. La dotazione del notebook si completa con 3 porte USB 2.0 ad alta velocità e con gli usuali connettori audio per microfono e cuffie.

Inoltre, la presenza di una uscita HDMI rende agevole il trasferimento di video e immagini verso un televisore in alta definizione. Per comunicare, basta affidarsi alla scheda di rete Gigabit Ethernet oppure al modulo WiFi 802.11b/g/n. Se si ha l'esigenza di trasferire dati verso un dispositivo esterno, allora si può ricorrere al Bluetooth 2.1 + EDR. Restare in contatto con i propri amici, con il nuovo VAIO YB, è semplice. La webcam integrata da 0.3 megapixel con tecnologia MotionEye permette di comunicare in tutta libertà.

Sul versante software, oltre al sistema operativo, è possibile trovare VAIO Media Plus, VAIO Transfer Support, VAIO Update, VAIO Smart network, Adobe Reader 9, Microsoft Office Starter 2010 e un abbonamento McAfee in omaggio oltreché una versione di prova di Norton Online BackUp.

Commenti (2) 

RSS dei commenti
E' roba obsoleta che non va più vogliamo i tablet.

L' Italia non è l' Africa dove scaricare tutta la roba che non si vende più e nessuno compra più, vogliamo i tablet tipo l' iPAD della Apple ma più piccoli e con tante porte tipo HDMI, RJ45, USB3, eSATApower, con fotocamera anteriore e posteriore per fare video conferenze foto e filmati, navigatore satellitare Garmin Nuvi, monitor touchscreen, sistema operativo free tipo android.  
leviatan

leviatan

aprile 05, 2011

questo però si chiama SPAM! basta.  
creed

creed

aprile 05, 2011

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy