Home News Sony VAIO BX41VN: business in sicurezza

Sony VAIO BX41VN: business in sicurezza

ImageSony presenta l’ultima novità nel mondo dei notebook VAIO professionali: la Serie BX40, ancora una volta perfetto connubio tra sicurezza e tecnologia all’avanguardia che da sempre contraddistingue questa famiglia di notebook.

La nuova serie di notebook Sony VAIO BX40 è ideale per il mondo business, offrendo ai suoi clienti straordinari vantaggi in termini di sicurezza dei dati, praticità di utilizzo e flessibilità. Inoltre, è disponibile una vasta gamma di accessori, fra cui una sofisticata docking station che integra uno slot multifunzione dove è possibile alloggiare un hard disk o un masterizzatore aggiuntivo, e che consente di caricare contemporaneamente anche la seconda batteria e permette di connettersi a tutte le periferiche dell’ufficio in pochi istanti.

Image

In termini di prestazioni, i notebook della Serie BX40 non conoscono rivali grazie al sofisticato processore Intel Core 2 Duo T7300 di generazione Santa Rosa (modello VGN-BX41VN) supportato da 2GB di RAM: due caratteristiche, potenza della CPU e capacità della RAM, ritenute determinanti da circa la metà degli attuali possessori di notebook della Serie BX. Coloro che attribuiscono grande importanza alla potenza grafica, troveranno grande soddisfazione nella GPU ATI Mobility Radeon HD 2300 integrata nel modello VGN-BX41VN, fiore all’occhiello della nuova serie.

I notebook della serie BX40 sono inoltre dotati di tecnologia di protezione attiva dei dati, grazie a un sistema di riconoscimento delle impronte digitali e al chip Trusted Platform Module (TPM). La tecnologia di protezione antiurto VAIO G‑Sensor HDD Shock Protection riduce il rischio di perdita accidentale dei dati riconoscendo accelerazioni improvvise e bloccando automaticamente la testina del disco rigido, evitandone la rottura in caso di impatto o caduta del notebook.

Per quanto concerne lo schermo, i notebook della nuova serie VAIO BX40 offrono caratteristiche superiori in termini  di dimensioni e caratteristiche ergonomiche, con un display widescreen da 15,4 pollici, a 1280 x 800 pixel di risoluzione, che mette a disposizione un desktop ampio per lavorare senza limitazioni di spazio e per visualizzare documenti e fogli di lavoro in formato esteso. Per gli utenti che utilizzano il notebook per videochiamate e videoconferenze è disponibile la webcam integrata Motion Eye da 1,3 megapixel.Sotto il profilo del networking, il sistema è dotato di tecnologia wireless LAN 802.11 a,b,g.

Infine, la Serie VAIO BX40 di Sony è concepita per adattarsi a qualsiasi esigenza dell’utente: lo speciale slot multifunzione offre la possibilità di sostituire l’unità ottica DVD+-RW/+-R DL/RAM con un hard disk secondario, ideale per backup, progetti di grandi dimensioni, condivisione dati o applicazioni che richiedano i massimi livelli di sicurezza.

Caratteristiche tecniche Sony VAIO VGN-BX41VN:

  • Processore: Intel Core 2 Duo T7300 a 2.0 GHz
  • Chipset: Chipset Mobile Intel PM965 Express
  • Memoria: 2GB DDR2 SDRAM
  • Hard Disk: 120GB
  • Scheda grafica: ATI Mobility Radeon HD 2300 con 335MB di memoria totale disponibile
  • Unità Ottica: DVD+-RW/+-R DL/RAM
  • Schermo: WXGA 1280 x 800, 15,4 pollici, tecnologia X-black LCD
  • Caratteristiche speciali: Slot multifunzione, tecnologia antiurto G-Sensor integrata nell’Hard Disk, webcam Motion Eye 1.3Mp, tecnologia Trusted Platform Module (TPM), riconoscimento impronte digitali
  • Connettività: Intel wireless LAN 802.11 a b g, Bluetooth
  • Peso: 3,0kg
  • Dimensioni: 363,2 x 37,8 – 40,5 x 265,6m
  • Sistema Operativo: Windows Vista Business
  • Software in dotazione: Adobe Photoshop Elements 5.0, Adobe Acrobat Standard 8.0, Adobe Reader 8.0, Microsoft Works 8.5, Microsoft Office 2007 (versione demo con 60 giorni di prova), Norton Internet Security 2007 (con 90 giorni di aggiornamenti antivirus gratuiti), Easy Media creator 9

Commenti (1) 

RSS dei commenti
oppalà! ora mi metti in difficoltà! molto interessante...complimenti x lo scoop!!! smilies/cheesy.gif  
0

Gecs

maggio 30, 2007

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy