Home News USA: Yahoo! supera Google per traffico Internet

USA: Yahoo! supera Google per traffico Internet

USA: Yahoo! supera Google per traffico InternetA poco più di un anno dall'arrivo di Marissa Mayer a capo di Yahoo!, la società americana ha registrato un aumento del suo bacino di utenti negli Stati Uniti riconquistando la pole position nella classifica dei siti più visitati.

Secondo il rapporto di luglio 2013 pubblicato dalla società di ricerca comScore, negli Stati Uniti, Yahoo! avrebbe registrato 196.564.000 visitatori unici, contando tutti i suoi siti Web. A titolo di confronto, la stessa società ha raggiunto 188.7 milioni di utenti unici il mese scorso e 162.5 milioni un anno prima. Per la prima volta quindi, dal maggio 2011, Yahoo! cresce e guadagna la pole position nella classifica dei siti più visitati in USA, piazzandosi davanti a Google, che avrebbe contato "solo" 192.251.000 visitatori unici. Microsoft, Facebook e AOL si sono classificati rispettivamente al terzo, quarto e quinto posto davanti ad Amazon.

Nel corso del 2012, Yahoo! ha completato circa 20 acquisizioni, tra cui il suo social network Tumblr acquistato per più di un miliardo di dollari. Intervistata dalla rivista MarketingLand, comScore ha sottolineato che Tumblr non ha contribuito ai "numeri" di Yahoo!, in quanto non è considerato un sito di proprietà del motore di ricerca, ma una piattaforma social. Tumblr ha così conquistato il 28° posto in classifica, con 38.3 milioni di visitatori unici.

Marissa Mayer

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy