Home News Un nuovo Dell Venue 8 Pro con 1GB di RAM a 159 euro

Un nuovo Dell Venue 8 Pro con 1GB di RAM a 159 euro

Un nuovo Dell Venue 8 Pro con 1GB di RAM a 159 euroA sorpresa, spunta in Germania una nuova versione del Dell Venue 8 Pro, entry-level e più economica. Costa solo 159 euro e possiede 1GB di memoria RAM. Arriverà anche in Italia a breve?

Amazon Germany ha pubblicato la pagina prodotto di una nuova versione del Dell Venue 8 Pro, le cui spedizioni partiranno dal 4 novembre. Costa solo 159 euro ed è una bella cifra considerando che in Italia attualmente sono disponibili solo due versioni da 269 e 359 euro. Non sappiamo se il nuovo Venue 8 Pro low-cost sarà distribuito nel resto d'Europa e in USA, ma la presenza sul mercato tedesco ci fa ben sperare sul suo arrivo anche nel nostro Paese. Passiamo quindi all'analisi della scheda tecnica, alle differenze con i modelli ora in commercio, e scopriamo che Dell è riuscita a (farci) risparmiare quasi 100 euro con pochi cambiamenti hardware. Qualcuno potrebbe storcere il naso, ma per quella cifra è il miglior compromesso.

Dell Venue 8 Pro

Il nuovo Dell Venue 8 Pro (modello B00OBIXRYI) è leggermente meno potente del Venue 8 Pro attuale, perché integra 1GB di RAM invece di 2GB e perde il digitalizzatore. A parte questo, le configurazioni si equivalgono: ritroviamo un processore quad-core Intel Atom Z3740D da 1.8GHz, un display da 8 pollici (1280 x 800 pixel), una batteria da 4830 mAh, una fotocamera da 5 megapixel (posteriore) ed una da 1.2 megapixel (anteriore). Anche il design non cambia. Un'altra differenza risiede nel corredo software ed in modo specifico in Microsoft Office, disponibile gratis per 12 mesi (e non più nella versione completa Office Home & Student).

Dell Venue 8 Pro

Non aspettatevi prestazioni eccezionali, dopotutto sappiamo le difficoltà di far girare Windows 8.1 su un dispositivo con 1GB di RAM; Il nuovo Venue 8 Pro è un'alternativa economica a tablet con Windows 8 più completi ed il primo passo di Dell nel mercato "budget". Probabilmente quest'ultima versione - se mai arriverà in Italia - andrà ad affiancare (e non sostituire) le due già disponibili, ma continueremo a monitorare la vendita ed il prezzo di quest'ultimo modello per scovare altre informazioni e differenze.

Via: tabtec

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy