Home News Un nuovo assistente per i medici: il Tablet-PC della Motion Computing

Un nuovo assistente per i medici: il Tablet-PC della Motion Computing

ImageMotion Computing annuncia la prossima disponibilità del C5 Mobile Clinical Assistant (MCA): il primo tablet-pc per applicazioni cliniche ad essere prodotto in grossi volumi.

Non è la prima volta che si parla di notebook per uso medico (in occasione del CES 2007, MSI aveva presentato HATO, un prototipo di questo genere di portatili), ma adesso, grazie a Motion Computing è divenuto realtà: il primo Tablet-PC assistente medico è il C5 Mobile Clinical Assistant (MCA). Realizzato in collaborazione con Intel, che ha fatto uscire anche una press release al riguardo, il C5 fa parte di una nuova categoria di calcolatori atta ad agevolare il lavoro svolto quotidianamente da medici, infermieri e operatori clinici in genere.

Image

Progettato e realizzato sulla base di un’attenta ricerca che ha avuto ad oggetto lo studio delle esigenze cliniche e che ha visto la collaborazione di migliaia di operatori medici, il C5 presenta, al contempo, design innovativo, ergonomia e tecnologia a portata di mano. Leggero, impermeabile e robusto, ha uno chassis composto da una resina resistente agli agenti chimici che ne permette (visto l’utilizzo al quale sarà deputato) le necessarie e frequenti pulizie per disinfettarlo.

ImageGrazie alla sua portabilità, sveltirà la consultazione delle cartelle cliniche e il controllo in tempo reale dello stato di salute dei pazienti, dando così la possibilità di ottimizzare e alleggerire il lavoro dello staff medico, grazie anche alla camera integrata e alla connettività wireless presente sia come WLAN che come Bluetooth.

Il C5 è un vero e proprio centro di analisi mobile della cui utilità  Motion Computing si dice certa e pronta a scommettere che le migliori cliniche al mondo lo adotteranno. Noi, dal canto nostro, siamo sicuri che il C5 farà presto capolino in qualche telefilm di ambientazione medica. Maggiori dettagli sul sito di Motion Computing.

Caratteristiche tecniche:

  • Processore: Intel Centrino costituito da un Intel Core Solo U1400 (1.2GHz - 2MB L2 - 533MHz FSB)
  • Chipset: Intel 945GM
  • Memoria: 512MB DDR2 533MHz espandibili fino a 1024MB
  • Hard Disk: 1.8" da 30GB o 60GB IDE Ultra ATA 66/100 con sistema antishock
  • Scheda Grafica: Intel 945GM Extreme Graphics controller, Rozione: 0°, 90°, 180°, 270°, Max 256MB totali con Intel Dynamic Video Memory Technology (DVMT)
  • Audio: Azalia HD codec; Tecnologia Motion Speak Anywhere; Microfono Multidirezionale compost da 2 microfoni; Software Knowles Acoustics IntelliSonic; Speaker integrati
  • Networking: Intel PRO/Wireless 3945a/b/g (Atheros 802.11a/b/g opzionale); Bluetooth
  • Porte: Connettore docking; DC power-in; 2.0 Megapixel Camera; Lettore Barcode 1D/2D opzionale; Lettore RFID (Identificazione a radio frequenza) 13.56MHz; Tag RFID HF 13.56MHz passivo integrato
  • Sicurezza: Lettore Fingerprint integrato con software OmniPass; Sistema TCG Trusted Platform Module (TPM) 1.2
  • Batteria: Standard agli ioni di lito con 40WHr di capacità
  • Pulsanti di controllo: Pulsante di navigazione a 5 direzioni; Un pulsante funzione, un pulsante frontale di controllo e due pulsanti programmabili; Pulsante SAS (Secure Attention Sequence); Pulsante camera-capture; Pulsante RFID read trigger; Pulsante Barcode scan trigger
  • Dimensioni: 256mm x 256mm x 24.3mm
  • Peso: 1,40 Kg

MC C5

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy