Home News UMPC HP in arrivo?

UMPC HP in arrivo?

ImageA sorpresa in una cena informale, i dirigenti HP parlano del loro primo UMPC: schermo non superiore ai 10 pollici, autonomia e un basso costo di vendita. Arrivo previsto per la prossima Primavera!

Secondo alcune indiscrezioni, emerse durante una cena informale tra i colleghi di CNet e l'amministrazione HP, la multinazionale statunitense sarebbe in procinto di rilasciare il suo primo UMPC (Ultra Mobile PC). Nonostante i dirigenti fossero particolarmente abbottonati riguardo le specifiche tecniche, alcune affermazioni portano a pensare che l'UMPC avrà un prezzo talmente competitivo da poter insidiare il segmento di mercato rappresentato dall'Asus Eee PC e dalla lunga lista di ultraportatili low-cost, nati nel corso di quest'anno.

"Non avrete nemmeno bisogno di considerare questa spesa, in quanto realmente irrisoria. Sarà come comprare un telefono cellulare senza alcun pensiero". Queste affermazioni ci inducono però a pensare che probabilmente la piattaforma adottata potrebbe appartenere alla passata generazione McCaslin , con processore Intel Stealey, piuttosto che alla futura piattaforma Menlow con CPU Silverthorne da 45 nanometri, sicuramente non comparabile come fascia di prezzo a computer portatili low cost come l'Eee PC. Naturalmente si tratta soltanto di semplici supposizioni!

Le poche caratteristiche che sono trapelate riguardano innanzitutto le dimensioni del display, che avrà una diagonale non superiore ai 10 pollici, una dimensione comunque ampia e spaziosa per gestire in modo ottimale non soltanto il proprio lavoro, ma anche applicazioni multimediali, come la visione di un film o l'ascolto di file musicali. Il prossimo UMPC di Hewlett-Packard avrà una durata della batteria particolarmente elevata e permetterà l'intercambiabilità della cover. Secondo quanto rivelato, l'Ultra Mobile PC di HP potrebbe vedere la luce nella tarda Primavera di quest'anno. Questa ulteriore informazione conferma l'ipotesi che l'UMPC sia basato su piattaforma McCaslin, in quanto la futura generazione Menlow è prevista al lancio per il 2009.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy