Home News UMPC Asus R2E con HSDPA e GPS

UMPC Asus R2E con HSDPA e GPS

ImageCon una piattaforma rinnovata, connettività 3.5G e funzionalità GPS, l'UMPC Asus R2E è la soluzione più comoda per chi ha bisogno di una mobilità estrema.

L'IDF 2007 Fall era stato occasione per riprendere l'argomento Ultra Mobile PC (UMPC), con la diffusione delle prime informazioni e immagini dei nuovi subnotebook MID Asus R3 e UMPC Asus R2E. Proprio quest'ultimo è stato ieri protagonista dell'evento organizzato da Asus Italia per la presentazione dei suoi prossimi prodotti.

Frutto di approfondite ricerche nell’ambito del mobile computing, l'UMPC Asus R2E coniuga le più avanzate tecnologie al fine di dar vita ad una soluzione all-in-one, che possa rivelarsi utile sia nelle attività strettamente lavorative che nel proprio tempo libero, ovunque ci si trovi. L’accesso ad internet e alle e-mail, la messaggistica istantanea, il collegamento al server aziendale o la visualizzazione dei propri siti preferiti, sono garantiti dalla tecnologia Wi-Fi 802.11bg e modem per reti cellulari 3.5G (2100MHz WCDMA/HSDPA, 900/1800/1900MHz GSM/GPRS), senza la necessità di collegare l’UMPC al proprio telefonino.

Basato su processore Intel Stealey a 800MHz e chipset Intel 945GU Express, Asus R2E mette a disposizione 1GB di memoria DDR2-400 e un hard disk da 80GB, garantendo elevata velocità di calcolo e la possibilità di gestire efficientemente il proprio business, anche per chi è frequentemente in viaggio. Tecnologicamente all’avanguardia, il nuovo UMPC Asus è dotato di sistema operativo Windows Vista Business e consente, quindi, di utilizzare le più comuni applicazioni, muovendosi rapidamente nei vari menù grazie al comodo stilo in dotazione o al pratico thumb stick mouse pointer mouse posizionato a lato del display.

Image

Le piccole dimensioni, simili a quelle di un quaderno, permettono di portare l'Asus R2E sempre con sé, rappresentando un ottimo compagno di viaggio. Dotato di un ricevitore GPS integrato con mappe incluse, infatti, la nuova soluzione firmata ASUS può essere facilmente montata sul cruscotto dell’auto con staffa ed alimentata anche tramite la presa accendisigari, grazie al caricabatteria per auto in dotazione. Sarà, quindi, possibile seguire con estrema comodità il percorso consigliato sul brillante display touchscreen da 7” TFT (800x480), in grado di assicurare una buona leggibilità anche in condizioni di luce non ottimali.

Asus non rinuncia alla multimedialità, e integra nel suo nuovo UMPC la possibilità di vedere i propri programmi televisivi preferiti grazie al TV dongle USB 2.0 (opzionale) e al pratico telecomando, entrambi presenti nella completa “multifunctional bag” in dotazione. Oltre a ciò, è possibile videocomunicare tramite la webcam da 1.3 megapixel integrata e ancora guardare album di foto, nonché ascoltare brani musicali. La tastiera esterna USB ed il dispositivo ottico esterno DVD-DUAL USB 2.0 in dotazione consentono di arricchire e rendere ancora più completo l'ASUS R2E quando viene utilizzato alla scrivania, mentre il lettore di impronte digitali e le diverse utilities presenti assicurano alti livelli di sicurezza e protezione dei dati. Completano, infine, la dotazione due porte USB, una mini USB, una porta VGA, microfono, speaker e uno slot per SD.

Con un peso di 800 gr, l'Asus R2E sarà disponibile in Italia dalla fine di Ottobre con prezzi al pubblico a partire 1199 euro IVA inclusa.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
wow se ne era parlato..tanto! questo è il primo UMPC Asus?
comodo una valida alternativa al samsung Q1, anche se il prezzo è poco più alto..  
0

lollo

settembre 27, 2007

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy