Home News UMIDIGI C Note 2 è ufficiale. Specifiche tecniche e prime prevendite a 117€

UMIDIGI C Note 2 è ufficiale. Specifiche tecniche e prime prevendite a 117€

UMIDIGI C Note 2 è ufficiale. Specifiche tecniche e prime prevenditeUMIDIGI C Note 2 è finalmente ufficiale ed integra un SoC MediaTek MT6750T, 4/64GB di memoria, display da 5.5 pollici Full HD e batteria da 4000 mAh. Potete già trovarlo in prevendita al prezzo di 116.99 euro, come offerta lancio fino al 16 luglio.

Dopo i rumors che hanno segnato l'inizio di questa estate, UMIDIGI C Note 2 è ufficiale. Come ci indica il suo nome, questo smartphone è il discendente diretto dell'UMIDIGI C Note lanciato lo scorso anno, da cui eredita le forme e alcune caratteristiche tecniche, migliorando però alcuni aspetti. Simile alla generazione precedente, anche quest'ultimo è un terminale dall'ottimo rapporto qualità/prezzo, tanto che le prime prevendite fissano il suo prezzo a meno di 130 dollari (ovvero 117 euro). Ed è certamente una carta in più sul mercato.

UMIDIGI C Note 2

UMIDIGI C Note 2 è ancora dotato di uno schermo Sharp IGZO da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel, 401 PPI) rivestito da Corning Gorilla Glass 4, ma è basato su un processore MediaTek MT6750T octa-core da 1.5GHz con GPU ARM Mali-T860 MP2, 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD fino a 256GB. Anche il comparto fotografico resta invariato rispetto al passato, con un sensore principale sul retro da 13 megapixel, con PDAF e Flash LED dual-tone, ed uno anteriore da 5 megapixel per scattare fotografie e selfie di buona qualità supportati da un software ben ottimizzato per l'esperienza fotografica (la modalità "professionale" ad esempio migliora il livello di controllo sulla qualità d'immagine).

Potenziando il processore, UMIDIGI ha deciso di incorporare una batteria di capacità leggermente maggiore (passa da 3800 mAh a 4000 mAh), tale da garantire almeno due giorni di utilizzo continuo e ben 18 giorni in stand-by con una gestione migliorata del consumo energetico e delle temperature. Non manca il supporto per reti 4G-LTE (dual-SIM, banda 20 inclusa), lettore di impronte digitali posizionato frontalmente sotto il tasto Home con un tempo di sblocco in 0.1 secondi, e sistema operativo UMI OS basato su Android 7.0 Nougat.

UMIDIGI C Note 2 non è costruito in alluminio, ma in policarbonato, anche se la finitura ricorda molto quella del metallo: misura 155.8 x 76.5 x 8.1 mm (quindi è leggermente più sottile del C Note) e pesa 160 grammi, tutto sommato un buon risultato per la batteria che integra.

UMIDIGI C Note 2

Come accennato all'inizio, UMIDIGI C Note 2 è da qualche giorno in prevendita nei principali shop online cinesi al prezzo di 159.99 dollari (pari a 139 euro al cambio), ma cercando bene potreste trovarlo anche a meno. TomTop per esempio lo propone fino al 16 luglio al prezzo lancio di 116.99 euro con cover protettiva e pellicola dello schermo in regalo. La spedizione in Italia è sempre gratuita e potrete scegliere tra due colori, nero o blu. Insomma, che aspettate, cliccate sulla pagina della promozione!

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy