Home News 6 buoni motivi (+1) per acquistare un UMi Plus E

6 buoni motivi (+1) per acquistare un UMi Plus E

6 buoni motivi (+1) per acquistare un UMi Plus EUMi Plus E è uno smartphone dello scorso anno, ancora disponibile negli shop online e conveniente per sei buone ragioni su altri modelli appartenenti alla stessa categoria. E' attualmente in offerta da CAFAGO, ma questo è un motivo in più.

Anche se UMi Plus E è stato lanciato lo scorso anno (non a caso è uno degli ultimi smartphone dell'azienda cinese prima del renaming in UMIDIGI) è ancora un terminale piuttosto valido, sia nelle specifiche tecniche che nel design. Lo abbiamo visto proprio di recente alla fiera di Hong Kong e dobbiamo riconoscere che, rispetto ad altri modelli appartenenti alla stessa categoria, UMi Plus E convince ancora nonostante siano passati diversi mesi dal suo lancio e non abbia più lo "smalto" di una volta. E' la dimostrazione però che anche uno smartphone non più recente, può rimanere competitivo nel tempo e - a nostro parere - ci sono almeno 6 buone ragioni per acquistarlo ancora oggi.

UMi Plus E

1. Costruzione e design
UMi Plus E è uno smartphone compatto (155 x 75 x 9 mm) e leggero (185 grammi) costruito con un telaio in alluminio unibody tagliato con precisione da macchine a controllo numerico (CNC) dalla colorazione nera opaca, che non trattiene lo sporco e non lascia impronte. Tutto sommato ha un aspetto molto elegante e robusto ma, grazie alle linee arrotondate, facilita la presa ed è semplice impugnarlo anche con una sola mano. Frontalmente invece c'è un bellissimo schermo Sharp da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) 2.5D leggermente curvo sui bordi con con tecnologia Sunlight Display che si occupa di regolare automaticamente contrasto, luminosità e colore in base all'ambiente.

2. Hardware
Lo smartphone è stato uno dei più chiacchierati lo scorso anno, perché uno dei primi modelli equipaggiato con un SoC octa-core a 64-bit MediaTek Helio P20 (MT6757) da 2.3GHz e grafica Mali-T880 da 900MHz, affiancato da 6GB di RAM LPDDR4 e 64GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD fino a 128GB. In sostanza, UMi Plus E ha la scheda tecnica di un top-di-gamma ma il prezzo di un entry-level.

3. Fotografia
A differenza di altri smartphone oggi di moda, UMi Plus E ha solo due sensori fotografici, uno sul retro e uno frontale, ma di buona qualità: posteriormente troviamo una fotocamera (Samsung) da 13 megapixel con Flash LED che potrà scattare fotografie e registrare video in 4K, mentre sul davanti prende posto una fotocamera da 5 megapixel più che sufficiente per un selfie.

4. Sicurezza
Ad assicurare una buona protezione da accessi indesiderati, c'è un lettore di impronte digitali (Touch ID 2.1) annidato sotto lo schermo nel classico pulsante Home ed il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con alcune app proprietarie preinstallate. Non sappiamo ancora se l'azienda cinese abbia messo a punto l'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat.

5. Autonomia
UMi Plus E integra una batteria (Sony) da 4000 mAh che dovrebbe garantire fino a 48 ore di autonomia con un uso normale, 17 ore nella riproduzione video e 121 ore nella riproduzione musicale. Non è da sottovalutare la presenza della ricarica rapida grazie alla tecnologia PUMP EXPRESS Fast Charge di MediaTek.

6. Connettività
Nonostante sia una smartphone di fascia medio-bassa, UMi Plus E integra una porta USB Type-C nella parte inferiore che servirà per l'alimentazione e per il trasferimento dati, ma non come jack audio visto che è disponibile il classico connettore da 3.5 mm. Non manca modem 4G-LTE Cat.6 (con supporto per due SIM), WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1 e vari sensori (G-sensor, P-sensor, L-sensor, Hall-sensor...). Insomma c'è proprio tutto.

L'ultimo motivo per non lasciarselo scappare è il prezzo: dando un'occhiata agli shop online, UMi Plus E è in vendita a circa 220-230 euro, ma approfittando di qualche offerta potreste acquistarlo risparmiando. CAFAGO ci ha fornito un coupon (codice: P1733BZOSQ) valido fino al prossimo 15 maggio che porta il prezzo finale dell'UMi Plus E a 211.50 euro. La spedizione è gratuita e nella confezione è previsto anche un plug europeo. Potete cliccare su questa pagina per comprarlo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy