Home News Ultraportatili Acer, HP e Lenovo: multi-touch e Windows 7

Ultraportatili Acer, HP e Lenovo: multi-touch e Windows 7

Ultraportatili Acer, HP e Lenovo: multi-touch e Windows 7Entro la fine del 2009, Acer, HP e Lenovo dovrebbero lanciare degli ultraportatili con schermo da 12.1 pollici touchscreen e multi-touch certificato per Windows 7. Il mercato si prepara all'arrivo di nuove serie di notebook?

Acer, Hewlett-Packard e Lenovo dovrebbero lanciare durante il secondo semestre del 2009 dei computer ultraportatili con display touchscreen. Le aziende hanno terminato in questi giorni grossi ordini di pannelli LCD touchscreen presso Cando, filiale del produttore AU Optronics (AUO). Cando è la prima società ad aver ottenuto il logo e le certificazioni per WIndows 7 su schermi LCD da 12.1 pollici multi-touch. Secondo fonti vicine all'azienda, Cando dovrebbe iniziare a consegnare ad Acer, HP e Lenovo i display touchscreen multi-touch a partire dal mese di agosto.

HP pavilion tx2000

Se la produzione dei notebook sarà ultimata, dovremmo trovare nei negozi i primi computer ultraportatili dotati di questi pannelli LCD per il lancio di Windows 7, che ricordiamo sarà commercializzato a partire dal 22 ottobre 2009. Attualmente, Cando è capace di distribuire tra 400.000 e 500.000 schermi da 12.1 pollici touchscreen multi-touch al mese, una capacità che l'azienda dovrebbe estendere ad un milione al mese nel 2010. Ciò le permetterà di crescere con la domanda del mercato, pronta ad amplificarsi con l'arrivo di Windows Seven, il primo sistema operativo con supporto nativo per la tecnologia multi-touch.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy