Home News Ultrabook Vizio: video unboxing e prime impressioni

Ultrabook Vizio: video unboxing e prime impressioni

Ultrabook Vizio: video unboxing e prime impressioniA distanza di qualche settimana dal lancio ufficiale, l'ultrabook Vizio da 15.6 pollici è protagonista di un video unboxing con le prime impressioni sulle performance e sul design.

Al Computex 2012, Vizio ha presentato la sua nuova gamma di ultrabook, composta da due modelli da 14 e 15.6 pollici. Entrambi dotati di processori Intel Ivy Bridge (Core i3, i5 e i7 per i modelli top di gamma), i notebook ultrasottili Vizio possiedono un display con risoluzione di 1600 x 900 pixel (nella versione da 14 pollici) e da 1.920 x 1.080 pixel (FullHD) nella versione più grande. Entrambe le soluzioni hanno uno spessore particolarmente contenuto e si affidano ad un comparto video Intel HD 4000.

Vizio ultrabook

La dotazione è completata da 4 GB di memoria RAM, una unità a stato solido da 128 GB, ma Vizio offre eventualmente la possibilità di scegliere SSD fino a 256 GB. La configurazione prevede una uscita HDMI per l’alta definizione, porte USB 3.0 ad elevata velocità e il WiFi. Il prezzo di lancio per la versione base si aggira attorno ai 900 dollari, ma l'utente JillyFal del forum di Neowin ha deciso di acquistare il modello top di gamma, al prezzo di 1249 dollari (display Full HD e CPU Intel Core i7).

Nel video, che vi riportiamo qui sopra, l'ultrabook è sottoposto ad alcuni test di velocità e dimostra che il sistema operativo Windows 7, privo di qualsiasi software (come Norton e McAfee) è operativo in una manciata di secondi. Il prodotto sembra avere una buona qualità nell'assemblaggio e nella configurazione hardware, confrontabile (a prima vista con un Macbook Air o Samsung Serie 9). Riuscirà a competere con ultrabook più blasonati?

Via: NBN

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Molto bello, anche se non mi sembra rivoluzionario, simile ad altri.  
Darkstone18

Darkstone1

luglio 24, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy