Home News Ultrabook Slider a 1000 dollari?

Ultrabook Slider a 1000 dollari?

Ultrabook scorrevoli a 1000 euro?Ricordate l'ultrabook scorrevole, chiamato Letexo, mostrato in anteprima all'IDF 2012 di Pechino? Intel ha comunicato il prezzo di vendita di Intel Cove Point (questo il nome del reference design) pari a 1000 dollari.

Come noto, recentemente, Intel ha fornito precise indicazioni sui futuri ultrabook. Secondo le ultime dichiarazione, sono attesi sul mercato almeno 75 nuovi design di ultrabook entro il 2012, tra cui dei modelli slider touch, scorrevoli, o meglio convertibili. Saranno proposti diverse versiono, specificamente studiate per rispondere a qualunque esigenza, da quella del professionista sempre in movimento, senza trascurare l’utente consumer. Come saranno divise le categorie?

Intel Cove Point

Le direttive del chipmaker californiano prevedono 10 nuovi modelli con una diagonale inferiore ai 13 pollici, 20 ultrabook con display che andranno dai 13 ai 13.9 pollici, 22 modelli caratterizzati da un form factor compreso tra i 14 e i 14.9 pollici e, per finire, 15 modelli con schermi maggiori di 15 pollici. Tra le novità anche modelli ibridi, con supporto touchscreen equipaggiati con il sistema operativo Windows 8. In questo scenario viene inquadrato l'ultrabook slider Intel Cove Point presentato in occasione dell’Intel Developer Forum 2012 con il nome di Letexo.

Il prototipo è provvisto della release Windows 8 Consumer Preview ed è equipaggiato con uno dei futuri chip Ivy Bridge. Il modello dovrebbe avere un costo finale di circa 1000 dollari, fino a raggiungere almeno 699 dollari al suo debutto sul mercato. Caratterizzato da un form factor da 12.5 pollici, Cove Point mette a disposizione, tra l’altro, due porte USB 3.0 ad elevate prestazioni e una uscita HDMI per veicolare flussi multimediali in alta definizione.

Intel Cove Point

Questo dispositivo può essere utilizzato come un ordinario tablet oppure come ultrabook agendo sulla cerniera che consente di ribaltare il display sulla tastiera. Intel non ha però comunicato in via ufficiale quali saranno le tempistiche esatte nelle quali Cove Point verrà reso disponibile.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy