Ultrabook, netbook e AIO Malata al MWC 2012Malata sarà presente all'imminente Mobile World Congress 2012 a Barcellona. Qui presenterà nuovi modelli di notebook, ultrabook, netbook e slate PC Windows-based.


Dopo aver riportato i progetti di Malata per l'anno 2012-2013 in materia di tablet Android, passiamo ai prodotti destinati ad ospitare il sistema operativo Windows e che l'azienda cinese porterà al Mobile World Congress 2012, che si terrà a Barcellona dal prossimo 27 febbraio.

Tra le proposte più interessanti c'è indubbiamente una serie di notebook ultrasottili che sembra voler riunire in un'unica famiglia le caratteristiche degli ultimi ultrabook e quelle dei netbook. L'aspetto, le linee e le dimensioni sono infatti quelle tipiche degli ultrabook attuali, con profilo a cuneo e spessori contenutissimi. Le diagonali dei display sono pari a 10, 11.6 e 13.3 pollici, con le prime due più tipiche dei netbook che di un ultrabook. Inoltre i processori disponibili non saranno soltanto gli Intel Core i5, ma anche i nuovi Atom Cedar Trail.

Ultrabook Malata

Per il settore educativo invece Malata ha pensato alla serie di portatili Intel Classmate, ibridi tablet/notebook col display ruotabile di 180° e ripiegabile e tablet puri, anche se dalle foto, col desktop di Windows 7 in bella mostra, sembrerebbero più degli slate, probabilmente basati su Intel Atom.

Malata Classmate

Tra i portatili di fascia entry level, o netbook se preferite, troviamo diversi modelli con diagonali di 10.6, 11 e 14 pollici, tutti equipaggiati con gli Intel Atom Cedar Trail e caratterizzati da un design elegante e niente affatto povero.

Netbook Cedar Trail

Malata inoltre propone anche degli All-In-One con diagonale di 18.5 e 21.5 pollici, ultrasottili, il modello più grande ha uno spessore di appena 55 mm, dall'aspetto gradevole e dal design moderno, che saranno dotati di processori Intel di diverso tipo, dagli economici Core i3 fino ai performanti Core i7, passando per i Core i5.

AIO Malata

Non mancheranno anche due tablet slate: il primo avrà come sistema operativo Windows 7 in dual-boot con Android, mentre il secondo disporrà di uno schermo capacitivo e di un digitizer, per prendere appunti e disegnare. Malata non ha rilasciato maggiori dettagli, nè in merito alle specifiche tecniche di questi device, nè riguardo ai costi e alle date di disponibilità.

Tablet Malata

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti